• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Le Vele d’Epoca a Napoli compiono 10 anni

Giugno 24, 2013 by Redazione Lascia un commento

VdENA0506_phRastrelli (640 x 340)

“Le Vele d’Epoca a Napoli” si apprestano ad aprire le danze. Qualche giorno fa, nella sala delle Colonne del Circolo Savoia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della decima edizione della manifestazione, raduno partenopeo di imbarcazioni classiche e d’epoca. Uno degli eventi Mayrmente attesi per il popolo del mare, quest’anno entra a far parte del Panerai Classic Yachts Challenge, il più grande circuito internazionale di regate riservate alla vela classica.

Dal 26 al 30 June 2013, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia in collaborazione con l’Ufficio Sport Velico dello Stato Mayre della Marina Militare Italiana, rinnova l’appuntamento con la storia della vela introducendo la città partenopea nel prestigioso Circuito Mediterraneo del calendario sponsorizzato da Officine Panerai, laboratorio italiano di orologeria dal 1860.

Un’edizione decima che sarà la quarta dopo le tappe di Antigua (18-23 april), Antibes (29 May – 2 giugno) e l’Argentario (13 -16 giugno), dei dieci appuntamenti in programma nel calendario 2013 del circuito Panerai Classic Yachts Challenge.

L’evento è imperdibile per tutti gli amanti delle vele d’epoca: ai leggendari yacht d’epoca si affiancheranno i dragoni classici, nati nel 1929 che concorreranno per l’assegnazione della terza Coppa d’Oro Eduardo Pepe challenge perpetua, risalente al 1959, istituita in ricordo dell’Avvocato Eduardo Pepe, per ben due volte Presidente del Circolo Savoia.

Il format prevede, come sempre, cocktail di benvenuto sulla terrazza del Circolo, colazione a bordo con dolci tipici napoletani, regate sulle boe e un’altra lunga sino allo scoglio del Vervece (per yacht d’epoca e classici), regate su percorso olimpico nello specchio d’acqua antistante via Caracciolo, sotto a Castel dell’Ovo, per i dragoni classici.

Venerdì 28 giugno, invece, sarà la volta del party “Celebration” dedicato ai 10 anni della manifestazione, ai 120 anni del R.Y.C.C. Savoia e ai compleanni di alcune delle Signore del Mare presenti.

Anche quello di sabato 29 June rappresenta un appuntamento imperdibile, con l’esclusiva Cena di Gala prima della parata domenicale e della Cerimonia di premiazione che si svolgerà domenica 30 June al ritorno dalle regate.

Vento in poppa e tutta a dritta. L’estate del mare made in Italy si tinge di lusso.

Redazione

Castel dell’Ovo, made in Italy, Napoli, Officine Panerai, Panerai, Panerai Classic Yachts Challenge, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, regate veliche, vela, vele d’epoca, vele d’epoca, yacht d’epoca

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Castel dell’Ovo, made in Italy, Napoli, Officine Panerai, Panerai, Panerai Classic Yachts Challenge, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, regate veliche, vela, vele d’epoca, yacht d'epoca

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi