Si entra nel mood vacanziero fin da quando si prepara la valigia, che soprattutto per il weekend si riempie un po’ ad occhi chiusi, nella frenesia della fuga dalla città tanto agognata e con l’idea che tanto servirà lo stretto necessario nel fine settimana di relax che già si pregusta. Allora basta tirare una zip e chiudere la borsa da viaggio perfetta: ossia capiente, comoda e ovviamente elegante.
Non c’è che l’imbarazzo nella scelta tra le proposte della primavera estate 2013, del resto in tempo di crisi e tagli sono gli accessori a costituire una certezza, e sono gli accessori l’oggetto su cui investire a lungo tempo, soprattutto se si tratta di lusso Made in Italy. Ecco allora le vacanziere righe di Gucci per la borsa issata su cinque piedini di metallo invisibili con finiture in ottone anticato dal sapore vintage e bordi di pelle marrone; chi è in vena di una fantasia, destinata a non tramontare mai, può scegliere il paisley plastificato di Etro che, anche per le vacanze in barca, propone una stampa cachemire dai colori neutri.
Immancabile la pelle intrecciata di Bottega Veneta sulla tasca anteriore della morbida borsa in pelle VN che, essendo imbottita, permette anche di riporre tranquillamente il pc, capiente, ma studiata per essere un bagaglio a mano; stessa attenzione per l’artigianalità anche in casa Trussardi con il borsone in vitello crazy e dettagli (il fondo e la tracolla) in vacchetta; più sportiva la borsa in tessuto effetto denim e pelle scamosciata di Salvatore Ferragamo con i manici regolabili. Come riempirle è tutta un’altra storia.
Andrea VIGNERI
Lascia un commento