Non si sa come, dove e quando, ma ad un certo punto si è deciso che ripescare vecchi cimeli nell’armadio delle nostre mamme e delle nostre nonne fosse diventato cool. Probabilmente perché gli accessori e gli abiti usati e vissuti narrano – in ogni piccola increspatura, in ogni graffio, in ogni scrostatura – una storia. Bella o brutta che sia, ma parlano, raccontando qualcosa di chi le ha indossate.
Forse, è proprio questo che ha definitivamente sancito il successo del vintage. Così tanto che alcuni brand amano realizzare accessori che a prima vista appaiono used e antichi. A questa logica non sfugge Miu Miu che per la primavera estate 2013 ha realizzato, reinterpretando taluni capisaldi dell’eleganza femminile, una collezione di accessori realizzati in pelle craquelè, un innovativo materiale dall’effetto anticato.
La pelle craquelè è ottenuta tramite la rottura in superficie della colorazione del pellame che conferisce alle shopping bag bicolor e alle décolleté un allure estremamente sofisticata ed elegante. Così come raffinata è la palette cromatica che combina cipria, rosso, geranio e nero per le borse. Monocromatica e sempre nelle stesse nuance è la palette delle scarpe, leggermente a punta, con tacco a rocchetto.
Pinella PETRONIO
borse vintage, dove trovare scarpe vintage, Miu Miu, pelle craquelè, primavera estate 2013, scarpe di lusso, scarpe vintage, Shopping bag, vintage
Lascia un commento