Riunirsi tutti insieme a casa della zia o della cugina che aveva il TV in salotto, per guardare il varietà il sabato sera, era uno dei passatempi preferiti degli anni ’50, quando ancora avere una televisione era considerato un lusso. Momenti di divertimento che sembrano lontani anni luce dai reality e dalla trash tv dei nostri giorni.
Dai tempi in cui si aspettava il Carosello, di acqua sotto i ponti ne è passata. Dal bianco e nero si è arrivati ai colori e dal tubo catodico si è arrivati al plasma. Ma il mondo dei TV è in perenne evoluzione e movimento e dimostrazione palese ne sono le novità presentate da LG in occasione dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, dove il presidente e CEO Home Entertainment Company LG, Havis Kwon ha raccontato l’impegno del marchio nel guidare il business dei TV di prossima generazione.
“Il 2013 rappresenta un anno importante per LG, segnando l’inizio di una nuova era per il mondo TV, con prodotti destinati a cambiare le regole del gioco, come le TV OLED e gli Ultra HD TV, giocheremo sicuramente un ruolo da protagonisti che ci consentirà di guidare strategicamente il settore. La disponibilità della nostra Ultra HD TV, in anticipo rispetto ai nostri competitor, e l’imminente arrivo del TV OLED nel primo trimestre 2013 ci garantiranno un vantaggio in un mercato in cui la velocità rappresenta un elemento fondamentale di successo”, ha dichiarato Kwon.
Tra le novità – prevedendo una significativa crescita per i segmenti di mercato Oled e Ultra HD nei prossimi anni – il lancio di una TV OLED da 55’’ in America, Europa e Asia nel primo trimestre del 2013, e l’aggiunta di modelli Ultra HD TV nelle versioni da 55’’ e 65”, che andranno ad affiancare l’Ultra HD TV da 84’’, già distribuito in più di 40 Paesi, Italia inclusa.
Pinella PETRONIO