• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Life in plastic

Marzo 22, 2013 by Redazione Lascia un commento

Valentino, borsa e bangle

L’uso di pelle e pellicce in capi di abbigliamento e accessori fa andare su tutte le furie gli animalisti. L’utilizzo della plastica probabilmente sortirà lo stesso effetto presso gli ecologisti. La moda, però, purtroppo o per fortuna, fa spallucce e, benché sia sempre più attenta ad utilizzare materiali che siano compatibili con la salvaguardia dell’ambiente, la plastica la usa. Anzi la abusa, sperimentandola, giocandoci in maniera irriverente, applicandola sugli abiti come ornamenti barocchi oppure come inserti che lasciano intravedere nudità, reinventandola, dandole una connotazione prettamente glamour.

E se è vero che gli stilisti amano utilizzarla negli abiti, ancora di più lo è il fatto che questo materiale meglio si presta per la creazione di accessori, scarpe e borse originali e divertenti. Quando, non si esagera. Anche perché se i bangle, gli orecchini e le collane in plexi trasparente e colorato, ma anche le borse, sono carine e fanno subito estate, la stessa cosa non ci sentiamo di dire per le scarpe con inserti di plastica.

Belle a vedersi, ma, orrore degli orrori, il nostro primo pensiero va all’effetto serra che provoca sul piede. L’idea di goccioline di sudore imprigionate tra le dita asfittiche dei piedi e di condense varie ed eventuali inorridisce più di un paio di collant color carne. Quindi, plastica sì, ma sarebbe preferibile confinarla ai tacchi (come ha fatto Maison Martin Margiela) o alle applicazioni, grazie.

Adoriamo Givenchy, amiamo Chanel, Cacharel e Gianvito Rossi, le loro calzature con applicazioni sulla tomaia e sui lati a vedersi sono meravigliose ed originali, ma non riusciamo a cavarci dalla testa il pensiero della condensa. Per questo motivo, preferiamo di gran lunga la micro clutch in plexi trasparente di Gucci, o quella di Valentino con piccole borchiette dorate e catena sempre in pvc. Oppure una miriade di bangle colorati di Angela Caputi, che fanno subito colore, estate e allegria.

Pinella PETRONIO

accessori di plastica, accessori di pvc, accessori in plastica, accessori in plexi, accessori in pvc, bangle, bangle angela caputi, borse chanel, borse givenchy, borse valentino, bracciala a catena angela caputi, Cacharel, Chanel, collant color carne, Fratelli Rossetti scarpe, Gianvito Rossi, Givenchy, Gucci, Maison Martin Margiela, micro clutch Gucci, micro clutch in plexi trasparente di Gucci, pellicce, scarpe chanel, scarpe givenchy, scarpe valentino

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: accessori di plastica, accessori di pvc, accessori in plastica, accessori in plexi, accessori in pvc, bangle, bangle angela caputi, borse chanel, borse givenchy, borse valentino, bracciala a catena angela caputi, Cacharel, Chanel, collant color carne, Fratelli Rossetti scarpe, Gianvito Rossi, Givenchy, Gucci, Maison Martin Margiela, micro clutch Gucci, micro clutch in plexi trasparente di Gucci, pellicce, scarpe chanel, scarpe givenchy, scarpe valentino

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi