Manager, uomini d’affari, professionisti, ma anche studenti: tutti sono ormai iPhone dipendenti, anche coloro che, obiettivamente, potrebbero benissimo farne a meno.
Una volta entrati in possesso dell’oggetto del desiderio, inoltre, si cerca di personalizzarlo il più possibile, non solo scaricando le App e i giochi preferiti, ma anche “vestendo” il proprio smartphone con le cover più originali.
Ma, per chi vuole distinguersi, ma soprattutto può farlo, è in arrivo l’iPhone 5 Black Diamond, ovvero lo smartphone più costoso al mondo.
Apple ha deciso di fare le cose in grande e ha contattato l’artigiano del lusso Stuart Hughes, il quale ha creato un vero e proprio gioiello destinato a diventare un oggetto da collezione.
Inutile dire che questo prezioso iPhone coniuga sapientemente tecnologia, quella celeberrima di Apple, e il design dell’artista di Liverpool.
Il risultato è, appunto, iPhone 5 Black Diamond: leggero, maneggevole, intuitivo, si presenta con una copertura da 135 grammi d’oro massiccio 24 carati incisa a mano, con l’esterno bordato da 600 diamanti purissimi che conferiscono luminosità e brillantezza.
Tutto ciò in contrasto con lo schermo che, invece del classico vetro, è costituito da uno zaffiro lavorato, materiale estremamente resistente ed infrangibile, tanto da essere scalfito solo dal taglio di un diamante.
E, a proposito di diamanti, il nome non è certo stato dato a caso, a questo capolavoro, poiché nella parte anteriore è stato incastonato un diamante nero.
Le pietre preziose sono state scelte da Hughes anche per formare il logo Apple e che spuntano dalla cover di oro massiccio in tutta la loro luminosità.
Ma chi sarà il fortunato che potrà avere con sé questo oggetto?
Il committente dell’opera è un ricchissimo magnate cinese rimasto per il momento anonimo, il quale dovrà sborsare ben 15 milioni di euro per aggiudicarselo!
Vera MORETTI
Apple, iPhone, iPhone Black Diamond, iPhone costoso, iPhone di lusso, smartphone, Stuart Hughes
Lascia un commento