Per un viaggio culturale, ma anche di affari, nella città di Firenze, anche la scelta dell’hotel potrebbe rivelarsi determinante e rappresentare una vera ciliegina sulla torta.
Sono tante le bellezze che la città toscana mette a disposizione dei suoi visitatori, ma c’è un hotel capace di lasciare a bocca aperta chiunque abbia la possibilità di varcare la sua soglia.
Si tratta dell’hotel L’O, situato nel cuore della città e dedicato ai più importanti marchi di orologeria del mondo.
Ogni piano è, infatti, un oMay ad un diverso, ma ugualmente prestigioso, brand dell’alta orologeria, come Rolex, Vacheron-Constantine e Patek Philippe.
Ad accogliere i suoi ospiti, rappresentazioni pittoriche, fotografie, ma anche pomelli dei lavandini del lussuosi bagni che riportano la corona di carica di una nota marca di orologi.
Ma non solo, perché ogni stanza porta con sé atmosfere e colori suggestivi, grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta, come il legno di mogano, il cuoio e il marmo.
Le stanze comuni, a cominciare dal lounge bar, il Bar de L’O, aperto anche ai visitatori esterni, offrono la possibilità di trascorrere momenti conviviali, ravvivati da un cocktail o un pranzo elegante e raffinato.
Accanto al lounge bar, ecco la Sala Fumo, resa particolare dal pavimento luminoso e contrassegnato dal quadrante di alcuni dei più importanti orologi della collezione.
Maestose ma ospitali sono anche la Sala Meeting, che saluta i suoi ospiti con i busti dei fondatori della casa di orologeria Patek Philippe, e, adiacente, la Sala TV, decorata con le immagini di famosi personaggi del jet set che hanno portato a lungo i modelli di preziosi orologi da collezione.
Per godere di un indimenticabile scorcio sulle bellezze della città, imperdibile una colazione nella Sala Colazioni, che offre una vista spettacolare su Santa Maria Novella.
Vera MORETTI
alta orologeria, Bar de L’O, città d’arte, firenze, hotel di lusso, hotel L’O, Patek Philippe, Rolex, Santa Maria Novella, Toscana, Vacheron-Constantine
Lascia un commento