Partner delle corse in piano più belle al mondo, Longines, nello stesso spirito con il quale, sin dal 1881, realizzava i cronografi per gli appassionati delle corse e per i fantini di New York lancia oggi Conquest Classic. Questa nuova collezione, i cui modelli sono dotati esclusivamente di calibri automatici, è al tempo stesso contemporanea e classica.
Il marchio Conquest è stato depositato da Longines il 25 May 1954 e, negli anni, questo nome è stato riservato a numerosi modelli di successo della maison. Oggi, la nuova linea è dedicata a coloro che seguono con passione le corse più prestigiose del calendario ippico mondiale, da Chantilly a Hong Kong, da Dubai a Royal Ascot.
Conquest Classic si declina in tre dimensioni. I modelli femminili sono disponibili in acciaio, in oro rosa o in un abbinamento di acciaio e oro rosa e alcuni di essi risultano raffinati per la presenza dei quadranti in madreperla con 12 diamanti incastonati ed eventualmente 30 diamanti a impreziosire la lunetta.
I cronografi, del diametro di 41 mm, ospitano il movimento con ruota a colonna L688, sviluppato ad hoc e realizzato in esclusiva da ETA per Longines. La cassa è proposta in acciaio, in acciaio e oro rosa o in oro rosa. Il quadrante, argenté o nero, indica l’ora, i minuti, i piccoli secondi al 9, la data e le funzioni cronografiche: secondi al centro, contatore 30 minuti a ore 3 e contatore 12 ore a ore 6. I cronografi hanno cinturino in alligatore nero oppure bracciale in acciaio o in acciaio e oro rosa con fermaglio pieghevole di sicurezza.
cronografi, Longines, Longines Conquest Classic, orologi classici, orologi da donna, orologi da uomo, orologi di lusso
Lascia un commento