Lady Gaga, Rihanna, Nicky Minaj, Riky Martin sono solo alcuni degli artisti che di recente hanno collaborato con Mac Cosmetics, uno dei brand leader della cosmetica professionale, per una limited edition.
Ma adesso è giunto il momento di Lorde, la giovane interprete di Royals, brano che l’ha resa famosa prima nel suo paese d’origine, la Nuova Zelanda, poi in tutto il mondo. La canzone si è di recente aggiudicata il premio come Best song of the year per i Grammy Awards 2014 risuonando in pubblicità e radio con un enorme successo.
La Capsule collection con Mac è prevista per l’estate ma Mayri dettagli li ha cinguettati proprio Lorde, che sul suo account Twitter scrive uscirà attorno al 5 di Giugno.
Il brand canadese ha studiato per la giovane interprete un look sofisticato, ispirato all’immaginario vampiresco. Lorde infatti ad ogni occasione ufficiale sfoggia con coraggio rossetti molto scuri in contrasto con la sua carnagione eterea, potremmo definirla una anti Miley Cyrus con abiti rigorosi e make up dalle tonalità fredde.
Molto si è parlato, e twittato del rossetto indossato alla premiazione dei Grammy che la Mac senior artist Amber Dreadon ha svelato essere una tinta realizzata ad hoc per lei, una sfumatura di color prugna e violetto ottenuta con diversi prodotti magistralmente mixati. Secondo Il New York Magazine sarebbero la Lip pencil Vino e i rossetti Cyber ed Heroine, per chi volesse ricreare a casa il vampy look di Lorde.
“Da quando ci siamo incontrate per la prima volta in Nuova Zelanda nel 2013, – dice la make up artist a proposito della nuova collaborazione – lavorare con Lorde è stata un’esperienza incredibile. Insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, dallo shooting del videoclip di Team a New York ai Grammys e Brit Awards fino al suo tour negli Stati Uniti.”
Stesso entusiasmo per la cantautrice che afferma “Da sempre adoro i prodotti Mac Cosmetics. A 14 anni ho comprato il primo rossetto– Lipstick Snob – con i miei risparmi. Lo usavano almeno 20 delle mie amiche. Mac ha un’estetica molto caratterizzante, è antesignano in materia di tendenze. Sono davvero entusiasta di aver collaborato alla creazione di questi prodotti, gli stessi che utilizzo praticamente ogni giorno.”
Non si hanno ancora notizie certe su cosa si concentrerà la Capsule collection, che in Italia sarà disponibile online, ma possiamo immaginare che i rossetti saranno i prodotti di punta e molto probabilmente sarà la nuance burgundy a farla da padrone. Riflessi più o meno dark e finish matte, amplified, satin o glaze come ci ha abituato il brand canadese, molto amato tra l’altro, proprio per l’ampia gamma di rossetti in vendita.
Lorde canta We’ll never be royals, That kind of lux just ain’t for us, we’re driving Cadillacs in our dreams, Let me live that fantasy… Ed è magari proprio una Cadillac che la sta trasportando, come accade nelle favole, dalla fantasia alla realtà.
Martina ZANGHI’