• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Louis Vuitton City Giude

Settembre 13, 2013 by Redazione Lascia un commento

guide

Hercule Poirot in Assassinio sul Nilo amava portare con sé la fidata Baedecker, la guida turistica più precisa e completa dell’epoca, ma se l’ attentissimo investigatore privato oggi dovesse recarsi a visitare qualche città non scenderebbe a compromessi, ed anzi sceglierebbe una delle eleganti guide ideate dal pellettiere più famoso del mondo: Louis Vuitton.

E’ dal 1998 che l’animo viaggiatore di Louis Vuitton è stato svelato grazie ad una serie di guide turistiche di alcune tra le più famose e visitate città del mondo, tuttavia quest’anno, come sempre a novembre, per la ricorrenza del quindicesimo anno, verrà pubblicata in serie limitata di 3000 copie numerate l’intera collezione con alcune novità.
La quindicesima edizione avrà nuove rubriche, si avvarrà di nuovi collaboratori e sarà nuova anche nel lay out, non mancherà però lo stile sobrio ed elegante che ha caratterizzato le “City Guide” per questi primi quattordici anni e che permette al lettore di ritrovare gli stessi riferimenti da un continente all’altro.

Le guide sono il frutto del lavoro di un’ equipe di giornalisti che seguono con attenzione i mutamenti delle città attraverso moda, cultura, arte, design, gastronomia, che invece di suggerire il locale più frequentato preferiscono scovarne uno diverso, magari leggermente spostato rispetto alle vie che suggeriscono le guide più classiche ed i criteri di valutazione tendono a prediligere la qualità rispetto al prezzo o alle mode.
La mission delle guide è sempre fornire una selezione di indirizzi utili sia al viaggiatore cosmopolita sia al contemplatore, quindi a seconda delle esigenze verrà consultato il capitolo “la Città in 24 ore” invece che “La città e i suoi quartieri”.
Quest’anno per celebrare 15 anni di guide, infine, il marchio francese ha deciso di racchiuderle tutte in una pregiata confezione in legno laccato in 5 tonalità accese per una serie limitata di solo 3000 esemplari.
Non c’è dubbio Hercule Poirot non avrebbe saputo resistere e avrebbe abbandonato le guide classiche per le Louis Vuitton City Giude.

Silvia GALLI

Assassinio sul Nilo, Hercule Poirot, Louis Vuitton City Giude, Louis Vuitton guide, Louis Vuitton viaggi

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Assassinio sul Nilo, Hercule Poirot, Louis Vuitton City Giude, Louis Vuitton guide, Louis Vuitton viaggi

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi