di Alessandra GILARDI
Louis Vuitton ha ideato un progetto composto da una seri di film per descrivere la sostanza di alcune delle città più glamour e allegoriche viste attraverso gli occhi delle donne.
Un oMay a noi dolci “ donzelle” proprio all’avvicinasi della nostra festa l’8 March.
La celebre casa di moda ha lanciato il primo cortometraggio “When Hong Kong is a Woman” lo scorso 22 February.
Questo rappresenterà solo il primo di una lunga serie di opere che parlano dello spirito delle città e della loro identità, visibili a tutti sul canale di Youtube del marchio.
Hong Kong è statascelta come prima destinazione di questo viaggio.
Sicuramente la scelta di questa città non è stata casuale, visto che in tutta l’Asia e in Cina, soprattutto, ,la maison continua a essere tra le più amate nel settore luxury.
Voce e volto narrante di questo film Grace Huang, stella nascente del cinema asiatico, che illustrerà la città e analizzerà le donne in carriera che la popolano.
Il cortometraggio è stato diretto da Jean-Claude Theobald .
Sicuramente all’interno della mission del brand , il tema del viaggio è un punto fisso che si snoda come un filo conduttore durante il racconto dellecittà del mondo, alla scoperta della vera identità di ogni luogo.
Un oMay alla bellezza di questi luoghi e alla bellezza sempre peculiare di tutte le donne che li abitano.