• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Lusso a mandorla

Ottobre 15, 2012 by Redazione Lascia un commento

La crisi economica sembra non intaccare il mondo del lusso. Il settore dei magnati e dei “ricconi” continua a godere di ottima salute, registrando un fatturato totale cresciuto del 4% che si è stanziato sui 302 miliardi di dollari.

Ma quali sono i mercati in cui il lusso domina la scena? La Cina fa sempre più pressione a chi di lusso è primo produttore al mondo, vale a dire l’Italia.

Secondo le previsioni di Euromonitor International, entro cinque anni il Gigante asiatico sarà il secondo Mayre mercato del lusso al mondo, dopo gli Stati Uniti. Nel Paese del Dragone i ricchi e la classe media aumentano a discapito degli europei, schiacciati dall’austerità delle riforme che deprimono i consumi.

I mercati più forti al mondo vedono in testa Stati Uniti, Giappone, Italia e Francia, che rappresentano quasi la metà del valore totale delle vendite del lusso. Eppure, nel 2017 la Cina si aggiudicherà la medaglia d’argento insieme ai cosiddetti Paesi Brics (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) che dal 4% del mercato del lusso che rappresentavano saliranno all’11%.

Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Brasile, Cina, consumi, crisi economica, Euromonitor International, India, lusso Cina, mercato del lusso, mondo del lusso, Paesi Brics, Russia, Sudafrica

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi