• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Lusso in… cabina

Maggio 15, 2013 by Redazione Lascia un commento

Lusso in... cabina

di Alfiero MASSIMINI*

Con la mia professione ho la possibilità di vedere molte case bellissime e, visitando alcune fra le più belle residenze del mondo, ho constatato come si stanno trasformando ed evolvendo in base a specifiche esigenze degli inquilini e alle nuove tendenze dell’architettura.

Da alcuni anni, ho avuto modo di constatare la presenza, sempre più frequente, di splendide cabine armadio che sono estremamente pratiche e stanno divenendo dei veri e propri gioielli del design.

Se esistesse la scienza dell’antropologia edilizia, sarebbe interessante studiare l’interessante trasformazione che ha caratterizzato la casa negli ultimi dieci anni.

Molti architetti oggi tendono a rimuovere completamente i lunghi corridoi ed altre superfici poco utilizzate, per consentire l’ottimizzazione degli spazi e la nascita di camere da letto con bagno e cabina armadio “en-suite”, cioè integrati nella stanza.

Le case moderne, dai super attici milanesi alle stupende ville sul Lago di Garda, sempre più spesso vengono concepite con ampi “walk-in closet” (così si chiamano in inglese le cabine armadio) che stanno prendendo il posto di alcuni vani, come il classico e oramai obsoleto ripostiglio. Ciò consente di eliminare gli ingombranti e scomodi armadi, ottenendo camere da letto più spaziose e vivibili.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Ma anche nelle residenze storiche, dove lo spazio certamente non manca, vedo sempre più frequentemente destinare la stanza o il disbrigo limitrofi la camera padronale, come guardaroba.

Va detto che i designer si sono proprio sbizzarriti e, oltre a trovare delle soluzioni estremamente efficaci dal punto di vista della praticità, hanno individuato materiali che conferiscono carattere all’ambiente, spesso migliorandolo.

Troviamo quindi dalle classiche cabine armadio in legno, dalle tonalità calde e romantiche, fino a quelle essenziali e minimaliste in glass wall, che lasciano il guardaroba a vista (consigliabili solo alle persone ordinate o che hanno un’efficiente domestica che si occupa di mettere tutto perfettamente a posto…).

*CEO The Art of Living – [email protected] – www.villedasogno.net – www.immobilireddito.com

Alfiero Massimini, cabine armadio, case da sogno, glass wall, immobili di lusso, The Art of Living, ville da sogno

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alfiero Massimini, cabine armadio, case da sogno, glass wall, immobili di lusso, The Art of Living, ville da sogno

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi