Quando, in generale, si chiede che cosa sia il lusso, le risposte sono sempre piuttosto variegate. C’è chi risponde che il più grande lusso sia il tempo, c’è chi asserisce che sia essere se stessi e c’è chi molto più sinceramente dice che lusso sia potersi permettere quello che si vuole, quando si vuole. In Italia lusso fa rima con Made in Italy. Un valore, più che un’etichetta, portato avanti con orgoglio da marchi del calibro di Prada, maison di moda, dietro cui si nasconde la mente creativa di Miuccia Prada.
L’attaccamento al territorio, l’importanza che l’azienda riserva alle materie prime e l’attenzione ai dettagli sono prerogative del brand milanese, che da oggi in poi, rimanendo sempre fedele al concetto di esclusività, riserva alle sue clienti una coccola in più. Prada Made To Order Décolleté è un servizio riservato alle clienti più affezionate ed esigenti che potranno, a partire da april in selezionate boutique monomarca, creare la loro scarpa del cuore, scegliendo tra nove modelli disponibili tra décolleté e punta aperta, con o senza plateau e cinque altezze di tacco diverse. A loro disposizione avranno anche una scelta enorme di materiali (camoscio, raso, capretto, vernice e vernice stampa Saffiano), declinati in un’ampia palette cromatica.
Come se non bastasse sarà possibile personalizzare ancora le calzature, scegliendo la tonalità della suola (nero, mughetto o azzurro) e siglandola con le proprie iniziali in metallo color ambra sotto il logo Prada, e il packaging sarà in tinta con la scarpa creata. Siete ancora sicuri che il vero lusso sia il tempo?
Pinella PETRONIO