Il primo yacht della nuova gamma CdM Nauta Air, Explorer Yacht, che rappresenta il connubio tra lo stile dei superyacht dal linguaggio estetico leggero e contemporaneo con la solida sostanza degli Explorer Yacht Darwin Class, già prodotti e venduti con successo da Cantiere delle Marche è stato varato sabato 14 June ad Ancona con il nome di My YOLO.
Lo yacht è stato progettato seguendo una nuova proporzione e un diverso equilibrio degli spazi interni ed esterni, che si fondono in un unicum grazie all’utilizzo di ampie vetrate sia nelle finestre che nelle porte: ad esempio la cucina a poppa del main deck è ideata per comunicare contemporaneamente con l’interno e l’esterno della barca e il salone, di conseguenza, è stato progettato al centro della nave, con una divisione degli spazi ben distinta tra zona conversazione, zona pranzo e zona relax.
Vasco Buonpensiere, Direttore Commerciale di CdM, in occasione del varo ha commentato: “Grazie a Nauta Air 86’, il Cantiere delle Marche dimostra ancora una volta l’ attenzione e la grande sensibilità verso il mercato. A fronte di una domanda di molti armatori di white yachts plananti (i tipici fly bridge), che cercano yacht con Mayri volumi, bassi consumi, completamente customizzabili ma non sono pronti a passare a scafi dislocanti, il Cantiere delle Marche offre una risposta altrettanto precisa: i Nauta Air 86’ che colmano un gap importante nella produzione di yacht di queste dimensioni ,inoltre Nauta Design ha tradotto in maniera egregia il nostro brief: carattere forte, ma linee semplici ed eleganti”.
Grazie all’enorme possibilità di personalizzazione il cliente ha la possibilità di determinare, insieme al Cantiere e ai designer, le linee guida del progetto: ad esempio il fly bridge panoramico, che si sviluppa su circa 60 mq, è disegnato per l’outdoor living e comprende un’area prendisole, un’area conversazione, un’area colazione ed un bar, tutte in perfetta comunicazione tra loro, solo per fare un esempio.
Con la gamma Nauta Air, Cantiere delle Marche si conferma sinonimo di evoluzione nella concezione dei propri prodotti, che tuttavia mantengono ben saldo il proprio DNA.
Silvia GALLI