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Ma le calze, ma le calze…

Agosto 28, 2012 by Redazione Lascia un commento

Baisers volés tra Remo e Velia, i due storici creatori del marchio di collant Pierre Mantoux, fondato negli anni ’30 da Ottorino Giangrossi. La maison leader nell’hosiery e nella creazione di costumi da bagno, che ha da poco spento le sue 80 candeline, ha acquistato il brand Baci Rubati, di proprietà della società Arte Fashion Brand di Bologna.

Un brand dal target giovane e dinamico da un lato – Baci Rubati, che vanta già 800 punti vendita in tutta Italia e 200 store internazionale in Europa e all’estero – un ‘family brand’, Pierre Mantoux, dal sapore tutto italiano, nato dall’incontro e dalla passione fra Velia e Remo Giangrossi.

“Con questa operazione Pierre Mantoux allarga la sua offerta nel segmento beachwear – ha sottolineato Patrizia Giangrossi, amministratore unico di Pierre Mantoux e figlia di Remo, che negli anni ’80 ha contribuito al rinnovamento del brand – accanto alle collezioni di Passo Jazz , con una proposta di alto livello, e di Pierre Mantoux, che si rivolge un mercato più qualificato, il nuovo marchio si rivolge a un target più giovane e dinamico”.

Grazie all’ acquisizione di Baci Rubati, Pierre Mantoux potrà consolidate la sua presenza in Italia e aumentare  la sua espansione nei mercati esteri, che già rappresentano il 50% del fatturato dell’azienda.

Ma quale sarà il destino di Baci Rubati?

“Il nostro impegno è quello di mantenere invariato il contenuto storico del brand – continua la Giangrossi – con una particolare attenzione e cura alla qualità e ai dettagli e, soprattutto, con un servizio adeguato alle attese e alle esigenze della clientela”.

Capi votati alla ricercatezza dei dettagli, dunque, che giocano sul contrasto di forme e colori,sempre caratterizzati da una forte personalizzazione.

La produzione firmata Pierre Mantoux è interamente localizzata in Italia, con la garanzia di qualità e design di altissimo livello. Un’azienda simbolo della tradizione e della passione made in Italy in grado di esportare le sue collezioni in 50 Paesi diversi, con una distribuzione incentrata principalmente su Boutiques e sui Department Store di alto livello.

Alessia CASIRAGHI

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