Neanche il brand di Collebeato resiste all’aura di “creatività olimpica”. L’evento in mondovisione ha stimolato l’estro di numerosi stilisti e designer di tutto il mondo: da Ralph Lauren a Karl Lagerfeld a Giorgio Armani, nessuno è rimasto immune alla febbre olimpica. Ognuno vive il patriottismo stimolato dai giochi in maniera diversa. Londra 2012 è divenuta nucleo nevralgico propulsore di nuove tendenze.
Anche il marchio italiano Mangano ha ceduto al richiamo “delle sirene olimpiche”. Il brand ha lanciato una nuova campagna stampa A/I 2012-13 visibile da July a December sui Mayri periodici italiani, i cinque cerchi olimpici diventano per Mangano cinque aitanti modelli che accendono la fiamma olimpica che brucia di passione per lo sport e per la moda.
L’azienda di pronto moda mira a elevare il posizionamento del brand sul mercato. Lo shooting fotografico realizzato dal fotografo Maurizio Montani riesce a coniugare i valori competitivi propri dello sport all’eleganza e al rigore di abiti dallo stile impeccabile. Degli scatti iconici, che corrono sul file rouge delle Olimpiadi, ne richiamano gli ideali, prendono vita in una palestra old stile vintage per lanciare la metafora dello sport come palestra di vita.
In bocca al lupo a questo marchio, che ha investito un budget di circa un milione di euro di pubblicità per la comunicazione di prodotto.
Martina PISASALE