• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Maremma in festa!

Maggio 27, 2012 by Redazione Lascia un commento

Una terra incantevole, dai colori caldi e dai profumi intensi, la Toscana, patria di bellezza, arte e cultura. Una perla della nostra Italia, dove godere non solo di incantevoli paesaggi ma anche di cibi buonissimi, accompagnati da vini altrettanto buoni.

A questa regione, dai colori bellissimi, rende oMay la prima edizione della Festa della Maremma, organizzata e ideata dalla Camera di commercio di Grosseto, in collaborazione con la Provincia di Grosseto. Dal 19 al 28 May i prodotti di eccellenza della regione diventeranno protagonisti, grazie ad una serie di eventi che interesseranno l’intero territorio provinciale, proponendosi di offrire possibilità di crescita al sistema delle imprese.

In seno alla manifestazione spicca l’edizione 2012 di Maremma Wine Food Shire, il salone dei vini e delle eccellenze agroalimentari della Maremma, che si svolgerà al centro fieristico di Braccagni.

Circa 200 aziende locali porteranno in scena cibo e vini rigorosamente maremmani, rappresentati da due esperti del settore: Luca Maroni e il giornalista Paolo Massobrio. Grande spazio sarà dato, inoltre, alla diffusione dei prodotti a livello internazionale, attraverso la presenza di numerosi operatori provenienti da paesi di tutto il mondo.

Giovanni Lamioni, presidente della Camera di commercio di Grosseto, durante la conferenza stampa moderata dal conduttore televisivo Alessio Vinci, così parla della manifestazione: “Per volare in alto occorre pensare in grande e potenziare le eccellenze che già esistono: turismo e agroalimentare, gli asset vincenti per proporre la Maremma fuori dei confini regionali e nazionali. Promuovere la Maremma a 360 gradi è un dovere e la nostra non è che una operazione verità“.


Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alessio Vinci, Boccaccio, Camera di commercio di Grosseto, cibo maremmano, cibo toscano, Festa della Maremma, Luca Maroni, maremma, maremma toscana, Maremma Wine Food Shire, Paolo Massobrio, Toscana, vini della maremma, vino toscano

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi