• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Maserati on the rock!

Giugno 11, 2012 by Redazione Lascia un commento

Vi portiamo a spasso per i luoghi cantati da Bruce Springsteen a bordo di una fiammante Maserati GranCabrio Sport.

Siete stati tra i fortunati ospiti dei concertoni di Milano e Firenze? Oppure stasera sfoggerete la vostra erudizione springsteeniana a Trieste? Poco importa: questa ballata su e giù per il New Jersey è un lusso per tutti.

Nell’occasione del tris di date del tour made in Italy del Boss (Milano, Firenze, Trieste), la casa del Tridente non ha saputo resistere ed in questa settimana a tutta italianità e celebrazioni ha deciso di diffondere una serie di foto da vero collezionista di cimeli.

Come se fosse una modella, Maserati ha scelto la sua fiammante Grancabrio Sport e l’ha messa letteralmente in posa di fronte ai luoghi topici delle canzoni di The Boss.

“Del resto una larga fetta dell’opera musicale di Springsteen parla proprio di strade, di automobili, di persone che ritrovano se stesse e gli ideali nei quali credono al volante di automobili rombanti sulla strade del New Jersey così come della frontiera americana” – spiegano dalla casa modenese.

Eccoci dunque all’angolo tra la E Street e la 10th Avenue di Belmar, New Jersey, nel punto in cui l’una incontra l’altra.

Erano i primi anni ’70 quando un Bruce poco più che ventenne colse il nome del gruppo con il quale avrebbe cambiato il mondo della musica:Bruce Springsteen and the E Street Band, appunto. Ma la storia non finisce qui. Nella canzone “Tenth Avenue Freeze-Out”, il cantante del New Jersey racconta le tappe dela creazione della E Street Band proprio in questo punto.

Il viaggio continua.

Maserati GranCabrio Sport accanto alla casa ufficio di Madam Marie Maserati GranCabrio Sport al Wonder Bar Maserati GranCabrio Sport tra la E street e la 10th Avenue di Belmar, New Jersey

Ecco di nuovo la Maserati GranCabrio Sport sul boardwalk di Asbury Park nel New Jersey, di fianco alla leggendaria casetta/ufficio di “Madam Marie”, la cartomante de “4th of July , Asbury Park”, dall’album “Greetings from Asbury Park” (1973).

I più esperti ricorderanno essere uno dei brani più noti del rocker, e che Marie era colei “che amava predire ai propri clienti un futuro migliore di quello che leggeva nelle carte”.

Lo scorcio appartiene a quel centro costiero su cui il giovane Boss mosse i suoi primi passi alla ricerca del successo, perfezionando la propria musica, cercando i migliori musicisti, scovando storie da raccontare nelle sue ballate, esattamente come quella di Madam Marie.

La Maserati GranCabrio Sport ne esalta tutta la suggestione: sebbene paia stridere un po’, con la sua linea lussuosa, accanto a luoghi così rustici e vissuti.

Ma lei non si scompone, anzi, tira dritto con nonchalance.

Qualche passo più in là la ritroviamo davanti al Wonder Bar, uno dei locali di Asbury Park nei quali Bruce Springsteen è cresciuto ascoltando musica e nei quali, da allora, torna regolarmente a suonare, spesso per concerti benefici.

“E’da queste strade a poche decine di metri dall’Oceano Atlantico che è partita la leggenda di Bruce Springsteen” – commentano entusiasti da Maseratti. E loro, questo tour, non se lo sono fatti scappare di certo.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: ATM concerto Bruce Springsteen, ballate Bruce Springsteen, Belmar, biglietti concerto Bruce Springsteen, Bruce Springsteen, Bruce Springsteen and the E Street Band, Bruce Springsteen concerto 7 giugno, Bruce Springsteen Milano, Casa del Tridente, Clarence Clemons, Comune di Milano, concerti Bruce Springsteen Milano, Italian wheels, made in Italy, Maserati, Maserati GranCabrio Sport, Milano, Nereo Rocco di Trieste, New Jersey, orari concerto Bruce Springsteen, San Siro, scaletta concerto Bruce Springsteen, Stadio Artemio Franchi di Firenze, Tenth Avenue Freeze-Out, The Boss Bruce Springsteen, The Boss in Italia, Tridente, Waiting On A Sunny Day, Wonder Bar, Wrecking Ball

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi