In un’auto di lusso, l’infotainment è un aspetto da curare fin nei minimi dettagli. Lo sa bene Maserati, a cui nessuno può insegnare come si realizza una supercar di classe. Proprio per questo, la Casa di Modena ha deciso di puntare, per i sistemi audio delle sue auto, su un partner di primissimo livello: Bowers & Wilkins, azienda inglese specializzata in sistemi audio di altissima qualità.
Le due aziende hanno infatti siglato una partnership per la realizzazione di sistemi di car audio a marchio comune, che saranno disponibili in esclusiva per le vetture del Tridente a partire dal prossimo anno. La firma in calce all’accordo è stata messa dall’amministratore delegato di Maserati, Harald Wester, e da Evert Huizing, vicepresidente di Bowers & Wilkins, al recente Salone di Parigi.
Nessun dettaglio è ancora trapelato sulle caratteristiche del futuro sistema audio. Si sa però che, per sostanziare la partnership, Maserati e Bowers & Wilkins lanceranno una serie di attività tra cui un minisito, dei video e una serie di eventi in diverse città del mondo. Il fulcro della promozione sarà Sette Note, una campagna ispirata alle sette note uniche prodotte dai motori Maserati. Queste note sono state utilizzate per creare una serie di tracce esclusive, composte e registrate dal musicista e produttore Howie B (che ha lavorato, tra gli altri con gli U2 e Bjork) nei mitici Abbey Road Studios di Londra.
Insieme al nuovo sistema car audio, Maserati e Bowers & Wilkins realizzeranno una serie in edizione limitata di prodotti audio co-branded, tra cui altoparlanti ad alte prestazioni e cuffie stereo.