• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Mellon al bivio: mamma o imprenditrice?

16 Novembre, 2011 by Redazione Leave a Comment

Questo è il racconto di Tamara Mellon, ex redattrice di moda per Vogue UK, che nel 1996 credette fermamente nelle potenzialità di uno sconosciuto designer di scarpe malesiano e fondò insieme ad un’altra socia Jimmy Choo, un marchio dal valore stimato intorno ai 600 milioni di euro.

E’ Tamara, però, che riuscì ad inserire Jimmy Choo e le sue particolari creazioni prima nei migliori redazionali dei magazine patinati e, di conseguenza, ai piedi delle stars e sui red carpet più famosi di mezzo mondo.

“Business is business” e nel 2001 Tamara costrinse il designer a venderle la propria quota (il 50%, allora pari a 10 milioni di euro).

Così l’artigiano Jimmy Choo ritornò alle origini e aprì un piccolo negozio con un giro d’affari limitato, mentre Tamara Mellon arrivò ad inaugurare ben 100 boutique Jimmy Choo nel mondo.

E oggi? La co-fondatrice del marchio vende la sua ultima quota perché ha deciso di abbandonare definitivamente l’impero.

Il processo di vendita del marchio, iniziato negli ultimi anni, è arrivato all’ultimo capitolo, almeno secondo quanto riportato dai tabloid britannici.
La transazione finale sembra essere stata raggiunta col plauso di Tamara e del gruppo Labelux: la famiglia tedesca con sede a Vienna che già deteneva la Mayranza delle quote del marchio.

All’interno del marchio comunque non dovrebbe cambiare nulla e si continua con la solita politica innovativa ed espansionistica.

Per  Tamara invece il futuro è un grande punto di domanda… mamma a tempo pieno oppure imprenditrice di una nuova startup?

Si mormora che voglia ripetere l’esperimento così ben riuscito di Jimmy Choo anche con un altro brand di nicchia e che sia già impegnata in un progetto fashion top secret…

Solo il tempo ci rivelerà la verità, non ci resta che attendere e non perdere i suoi passi…!

Alessandra Gilardi

Filed Under: Uncategorized Tagged With: designer di scarpe malesiano, imprenditrice, Jimmy Choo, Labelux, mamma, red carpet, redattrice di moda, stars, Tamara Mellon, Vogue, Vogue uk

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in