• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Mercedes Classe S, l’ammiraglia si rinnova

Luglio 16, 2013 by Redazione Lascia un commento

414167_4121_big_2013-mercedes-benz-classe-s-17 (640 x 340)

Mercedes-Benz Classe S, la sesta generazione dell’ammiraglia tedesca, si rinnova. Un modello storico considerato il riferimento assoluto tra le auto di prestigio sempre ai vertici del settore dell’alto di gamma, espressione del lusso moderno, porta a bordo un ulteriore carico di eleganza, sicurezza e tanta tanta tecnologia.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida c’è da perdersi: impianto del rilevamento dell’angolo cieco che interviene per riportare l’auto in traiettoria, intelligent Drive che previene urti frontali e quelli agli incroci e ai tamponamenti, cruise control “evoluto” in grado di gestire la marcia in coda controllando accelerazioni, frenate, fermate, ripartenze e preoccupandosi di mantenere la corretta posizione in corsia. Una menzione particolare spetta al sistema Road Surface Scan, optional da 5.142 euro, il quale è in grado di individuare, attraverso le telecamere, lo stato del fondo stradale e regolare di conseguenza l’assetto.

Gli interni come da tradizione sono lussuosi: il posto del guidatore assomiglia ad una vera e propria plancia di comando caratterizzata da un ampio cruscotto che comprende due display HD a colori. A bordo della Classe S c’è tanto spazio in più per tutti: nella parte posteriore dell’abitacolo ci sono 14 mm in più per le gambe e 9, in larghezza, per le spalle. E non è tutto.

Sui due sedili posteriori, singoli e reclinabili della versione a passo lungo, è possibile approfittare di un massaggio e farsi inebriare dal sofisticato impianto di aerazione e climatizzazione il quale purifica l’aria con speciali essenze (quattro le fragranze disponibili), si può inoltre navigare in Internet oppure seguire il Driveshow che illustra il tragitto ai passeggeri su base Google Maps e informa sulla situazione del traffico in tempo reale. La Classe S è caratterizzata dalla completa assenza di lampade a incandescenza; quasi 500 Led sono state utilizzate per illuminare strada, abitacolo e bagagliaio della vettura.

Il confort è da sempre una prerogativa di Mercedes, la Classe S: oltre ad avere delle buone doti dinamiche, ha un’insonorizzazione da vera ammiraglia e regala un silenzio all’interno dell’abitacolo che è praticamente totale.

La nuova Classe S viene proposta in versione “corta” (5,11 m, passo di 3,03) e “lunga” (5,25 m, passo di 3,16) e in tre modelli: S 400 Hybrid con motore 6 cilindri di 3.5 litri da 306 CV (+ elettrico da 27 CV); S 500 con un V8 di 4.7 litri da 455 CV; S 350 Blue Tec spinta da un 3.0 V6 turbodiesel da 258 CV.

Due gli allestimenti: Premium e Maximum cui si aggiunge la Edition 1, ossia, una versione speciale disponibile solo per qualche mese dall’inizio delle vendite in Italia, il 20 luglio.

I prezzi? Non è carino parlarne: diciamo solo che possono notevolmente lievitare se si decide di dotare la propria ammiraglia di uno dei tantissimi optional disponibili. Si sa, quando si parla di lusso non si può prescindere dalla personalizzazione.

Redazione

auto di lusso, auto personalizzate, Driveshow, Google Maps, lusso moderno, mercato del lusso, Mercedes, Mercedes Classe S, novità motori, personalizzazione

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: auto di lusso, auto personalizzate, Driveshow, Google Maps, lusso moderno, mercato del lusso, Mercedes, Mercedes Classe S, novità motori, personalizzazione

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi