Come tutti i piccolini, anche l’iPad mini vuole le sue grandi attenzioni e così, tra i patiti di tecnologia o ultime diavolerie dalla Mela morsicata, c’è chi non si perde una “buona nuova” per vestirlo di chicche di ultima generazione o perle preziose.
Perle.. pelle, come i “case” decisamente eleganti e retrò intercettati sul sito MytrendyPhone. Perché non coprire l’iPad interamente di placcature in oro giallo o rosso 24 carati? A realizzarle è un orefice inglese in carne ed ossa, “Gold & Co.“, che ha messo a punto 50 mini iPad deluxe ad un prezzo D.O.C. disponibili solo al Collector Palace di Dubai. Troppo fuori mano?
C’è anche chi ha dato all’ultimo tablet di casa Apple pure un tocco di originalità e colore – si veda Freitag, che delle cover realizzate con i copertoni dei camion recuperati ha fatto il suo marchio di fabbrica.
C’è chi, infine, ci ha messo la tastiera.
A che servono numeri e lettere “esterni” al tablet se il bello di un iPad è per l’appunto il “touch” senza troppi impicci? Beh, in questo caso Kensington ha realizzato per Attiva una tastiera Bluetooth® sulla quale pigiare bene i polpastrelli al lavoro, in viaggio… insomma, utile per scrivere documenti lunghi e poi da lasciare lì al lavoro mentre il “cuore” dei nostri elaborati viene via con noi.
Sempre che non si voglia rinunciare alla “copertina” del nostro oggettino.
Quella di Attiva si chiama KeyFolioTM Pro 2 e fa da “cover” trasformando il piccolo dispositivo Apple in un notebook fatto e finito. Un valido aiuto visto che lo schermo dell’iPad mini è, per natura, piccolino.
La tastiera in oggetto, dunque, è wireless e qwerty con 83 tasti a forbice, sensibile al tatto e ad alte prestazioni in stile notebook, configurabile semplicemente con un click: una volta integrata al sistema, infatti, si unisce al dispositivo dalle dimensioni e prestazioni speciali aggiungendo comodità e maneggevolezza.
Valida risposta anche ai “detrattori” del dispositivo che l’hanno sempre tacciato di mancanza di “aperture” accessibili, questa KeyFolioTM Pro 2 presenta un tot di attacchi per accedere a tutte le porte I/O, agli altoparlanti e alle fotocamere anteriore e posteriore.
La batteria? Integrata ricaricabile a 430mAh in 4,5 ore attraverso il collegamento micro USB, è garantita per 90 ore di operatività (45 giorni di standby).
E se l’occhio vuole la sua parte, qui è l‘eco-praticità ad offrire un accessorio in più: questa tecnologicissma cover è stata messa a punto in similpelle per fare un figurone ma al contempo essere anti graffio e anti urto. Il blocco sicuro in Velcro, invece, mira ad assicurare la stabilità verticale del dispositivo.
Utile e fashion: per chi ha una vita digitale particolarmente… Attiva.
Paola PERFETTI
Apple, Attiva distribitore, carica batterie ipad, cover di lusso, cover iPad lusso, durata batteria ipad, iPad deluxe, iPad mini, Mini iPad, nuove cover ipad, tastiera Bluetooth®, tastiera ipad
Lascia un commento