Diciamo la verità, Cenerentola ci ha un po’ rovinato la vita. E per la storia del principe azzurro (che gran fregatura…), e per la storia della scarpetta. Sin da piccole c’è stato instillato il desiderio di possederne centinaia di paia, ché non si sa mai, magari uno era quello giusto per impalmare il principe e addio matrigna.
Le scarpe, quindi, sono croce e delizia delle donne italiane e di tutto il mondo, che impazziscono per svettanti stiletti, maledicendoli in simultanea per il dolore che arrecano ai piedi. I tacchi sono uno dei piaceri a cui le donne non riescono mai a dire di no, soprattutto quando sono belli, di alta qualità e dal design originale.
Come quelle che il genio creativo di Miuccia Prada partorisce di stagione in stagione per il brand Miu Miu, fomentando i desideri più reconditi di tutte le fashionistas.
Per celebrare la tanto attesa apertura della prima boutique a San Paolo in Brasile, all’interno del department store JK Iguatemi, la più importante meta dello shopping di lusso paulista, il marchio del lusso italiano ha realizzato una capsule collection in edizione limitata.
Si tratta di un sandalo con cinturino alla caviglia, completamente ricoperto da una pioggia di glitter dorati e tacco scultura in plexi e luminosi swarovski, per brillare nelle serate della movida italiana o brasiliana.
Strategica la scelta dell’opening del brand a San Paolo proprio in questo preciso momento storico, considerando che il Brasile e fra i mercati emergenti più importanti e nella città si concentra il 70% dell’economia che muove il settore del lusso.
Pinella PETRONIO