• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Miuccia Prada sedotta da Gatsby

Gennaio 27, 2013 by Redazione

Miuccia Prada sedotta da Gatsby

Jay Gatsby colpisce ancora: dopo Francis Ford Coppola e Baz Luhrmann, a restare sedotta dall’atmosfera luccicante della Long Island degli anni ’20 è Miuccia Prada. Matita e carta alla mano, la stilista ha dato forma al sogno jazz del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, creando i costumi della nuova versione cinematografica (non c’è ancora una data certa dell’arrivo sugli schermi, ma con molta probabilità il film debutterà al Festival di Cannes 2013) de “Il Grande Gatsby“, a firma di Baz Luhrmann.

Se dal regista australiano, già autore di kolossal in costume come “Moulin Rouge” o “Romeo+Giulietta” non possiamo che aspettarci scenografie faraoniche e panoramiche da che virano all’infinito, i costumi disegnati da Miuccia sono imprevedibili proprio come le note jazz.

Il Grande Gatsby by Miuccia Prada Il Grande Gatsby by Miuccia Prada Il Grande Gatsby by Miuccia Prada Il Grande Gatsby by Miuccia Prada Il Grande Gatsby by Miuccia Prada

Quaranta modelli, realizzati in esclusiva per il film dalla signora Prada insieme alla leggendaria costumista Catherine Martin: piume, pellicce, paillettes, frange, copricapi, abiti da sera, smoking e mise da cocktail tutti ispirati a look di sfilata selezionati tra gli ultimi 20 anni di passerelle sia Prada che Miu Miu.

Qualche esempio? La bionda Carey Mullighan, che vestirà i panni dell’ereditiera Daisy Buchanan, l’amore maledetto di Gatsby, interpretato invece da Leonardo di Caprio, nelle foto di scena compare in vestita di luce: dagli abiti da sera in oro e argento, ai vestitini in puro stile ‘charleston‘. Lunghi fino alle ginocchia, morbidi e non fascianti, senza maniche e con spalline sottili, sono cuciti in tessuti leggeri come chiffon , tulle, organza e seta,  e spesso impreziositi con perline e frange.

L’accessorio immancabile? Il cerchietto: fascette paillettes in linea con l’abito, portati su capelli corti, generalmente mossi e con riga da un lato. Per impreziosire la fascia basta una piuma colorata oppure un gioiello pendente, o coroncine di perline che si lasciano cadere libere sulla fronte.

Alessia CASIRAGHI

Baz Luhrmann, Carey Mullighan, Catherine Martin, cerchietto, charleston, chiffon, età del jazz, Festival di Cannes 2013, Francis Ford Coppola, Francis Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby, Jay Gatsby, Leonardo Di Caprio, Long Island, Miu Miu, Miuccia prada, organza, Prada, seta, tulle

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Baz Luhrmann, Carey Mullighan, Catherine Martin, cerchietto, charleston, chiffon, età del jazz, Festival di Cannes 2013, Francis Ford Coppola, Francis Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby, Jay Gatsby, Leonardo Di Caprio, Long Island, Miu Miu, Miuccia prada, organza, Prada, seta, tulle

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi