“Amo il lusso, esso non giace nel fasto e nella ricchezza, ma nell’assenza di volgarità” A parlare così, è Coco Chanel, la vera signora della moda e, anche se la frase risale all’inizio del secolo scorso, oggi è ancora estremamente attuale.
Tutte le collezioni della Maison Chanel in effetti, rispettano il dictat di mademoiselle, e sebbene estremamente femminili riescono a non scadere mai nella volgarità . Proprio in questi giorni sarà in vendita, a margine della collezione Crociera a Singapore una borsa scultura che è un oMay ad uno dei prodotti più iconici del marchio francese, il flacone del suo profumo più famoso: il numero 5.
Da quando Marilyn Monroe ha dichiarato di indossare per dormire semplicemente alcune gocce di Chanel n°5,ed Andy Warhol l’ha celebrato con l’opera “Ads Chanel” il profumo, nato nel 1919, è diventato l’oggetto del desiderio della Mayr parte delle donne in tutto il mondo. Basato su un bouquet di muschio e gelsomino è un profumo unico e non riconducibile a nessun altra essenza sul mercato.
La borsa, in vendita a partire dal mese di novembre, un parallelepipedo in plexi che riproduce fedelmente l’inconfondibile flacone di profumo dalla forma squadrata con l’etichetta minimale e il tappo in vetro. La N°5 non fa eccezione e, come quasi tutte le borse della maison, è dotata della classica tracolla a catena intrecciata con una sottile lista di pelle divenuta ormai elemento di riconoscibilità degli accessori Chanel. Non servono abiti particolarmente elaborati per valorizzare una borsa scultura di questo tipo, anzi il suo compagno ideale è, senza dubbio, il tubino nero tanto amato da Mademoiselle Cocò.
Silvia GALLI