Ferretti Custom Line, uno dei principali player mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht ha varato nei giorni scorsi, ad Ancona e a La Spezia, due nuove unità del modello della linea semi-dislocante Navetta 33 Crescendo che ribadiscono la strategica importanza del continente americano per il brand Ferretti Custom Line. L’unità #13 è destinata al Messico, mentre l’unità #14 è stata venduta sul mercato nordamericano.
Le due unità sono il frutto della stretta collaborazione e sinergia tra lo Studio Zuccon International Project, AYTD – Advanced Yacht Technology & Design e il team tecnico del Gruppo Ferretti.
Lo scopo, quello di creare un prodotto dotato di eleganza e stile Made in Italy senza rinunciare alla caratteristica che ha sempre contraddistinto il brand: la personalizzazione.
Esteticamente le linee esterne di Navetta 33 Crescendo sono, come da tradizione, pulite ed armoniose; internamente il design è differente a seconda del tipo di unità: se l’unità #13, diretta in Messico, ha delle linee più moderne, l’unità #14, invece, ha un’ispirazione molto più paradisiaca.
Navetta 33 Crescendo, dunque, si distingue nel proprio segmento per l’offerta di 3 ponti completi e integrati nella linea dell’imbarcazione; mentre la novità è la presenza di un grande sun deck, con qualche distinzione.
Nell’unità “messicana” vi è una predominanza di essenze in rovere decappato e sbiancato e pavimenti in teak; l’utilizzo di tessuti bianchi e leggeri e la scelta di tavoli di cristallo e di mobili con laccature di colore bianco caratterizza l’unità #14 . Entrambi i due modelli sono contraddistinti da soluzioni ampie e funzionali, dettate dall’esigenza degli Armatori di ospitare un numero elevato di persone a bordo.
Marco Segato, Vice President of Sales Ferretti Group America, così spiega: “Siamo particolarmente soddisfatti della realizzazione di questi due modelli “americanI” perché è un’ulteriore conferma del ruolo strategico del continente americano che rappresenta una delle aree più importanti per tutto il business internazionale del Gruppo Ferretti. La clientela americana, sempre molto esigente, dimostra di apprezzare il design, lo stile, l’armonia, la tecnologia e la cura del dettaglio dei nostri modelli, emblema del Made in Italy, e questo ci rende orgogliosi e desiderosi di lavorare ancora di più su questo mercato”.
Come dargli torto.
Redazione
barche personalizzate, Ferretti, Ferretti Custom Line, Ferretti group, Gruppo Ferretti, hard luxury, made in Italy, mercato del lusso, mercato nautico, Navetta 33 Crescendo, personalizzazione, personalizzazione barche, personalizzazione yacht, Studio Zuccon International Project
Lascia un commento