• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Neiman Marcus cambia padrone

Settembre 17, 2013 by Redazione Lascia un commento

neimanmarcus

La catena di grandi magazzini Made in Usa Neiman Marcus è stata vendita, per 6 miliardi di dollari, alla finanziaria Ares Management e al fondo pensione Canada Investment Pension Board.

L’operazione verrà conclusa ed ufficializzata entro il quarto trimestre di quest’anno, quando avverrà dunque il passaggio di proprietà dalle società di private equity Tpg e Warburg Pincus, che lo avevano comprato per 4,9 miliardi nel 2005, ai nuovi padroni.

Mentre le due società acquirenti avranno il controllo equo della Mayranza, il management del gruppo manterrà una quota di minoranza.
Sono in tutto 79 i negozi Neiman presenti negli Usa: 41 con la sua insegna e due a marchio Bergdorf Goodman a New York, il resto a insegna Last Call, catena di outlet.

Fondata a Dallas nel 1907, la società ha chiuso il 2012 con un giro d’affari pari a 4.300 milioni di dollari.
In particolare, nel primo trimestre le vendite sono aumentate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie soprattutto alle vendite online.

Nel dettaglio, il department store Neiman Marcus ha archiviato il primo trimestre (chiuso il 27 april) con utili in crescita del 13% a 70,8 milioni di dollari (erano 62,6 milioni nello stesso periodo dello scorso anno), e 1,1 miliardi di ricavi, in aumento del 3,8%.
Nella divisione retail che include Neiman Marcus, Last Call e Bergdorf Goodman, le vendite sono risultate in aumento dell’1%, mentre le vendite online hanno segnato un aumento del 15%.

A fine May Neiman Marcus ha rifiutato un progetto di fusione con Saks, la catena di grandi magazzini che ha come secondo azionista il fondatore di Tod’s, Diego Della Valle.

Vera MORETTI

Ares Management, Bergdorf Goodman, Canada Investment Pension Board, Diego Della Valle, Last Call, Neiman Marcus, Saks, Tod’s, Tpg, Warburg Pincus

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Ares Management, Bergdorf Goodman, Canada Investment Pension Board, Diego Della Valle, Last Call, Neiman Marcus, Saks, Tod’s, Tpg, Warburg Pincus

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi