Penne, gemelli, accessori per il bien vivre e per il lusso a tutta alta italianità, con un focus, quello sui Paesi Extra Europei, che sta facendo breccia nei desiderata degli uomini amanti dell’esclusività più pura, all over the World.
Non è passato molto tempo da quando Montegrappa’s NeroUno fragrance for men è stata proposta nella Paris Gallery di Dubai, uno dei retailer deluxe più importanti all’estero, ed il successo è stato immediato, in particolare in Qatar e Arabia Saudita.
Nel flagship store collocato nel cuore di uno degli shopping mall più estesi e sofisticati al mondo da ben 10 mila metri quadrati, Montegrappa ha presentato la sua prima fragranza ad hoc per un selezionato gruppo di sceicchi del bien vivre.
Un orgoglio per la maison, che con questa operazione ha realizzato un importante passo in avanti verso i Paesi del business a tutto lusso, per giunta all’interno di uno dei Mayri departments store per quanto riguarda le fragranze, i cosmetici, l’alta orologeria e la preziosa gioielleria.
“Paris Gallery rappresenta un partner perfetto per Montegrappa, soprattutto per il lancio di questa NeroUno collection e della sua prima fragranza” – hanno fatto sapere dalla maison veneta, che prosegue – “Montegrappa’s NeroUno Fragrance è ora disponibile in tutte le Nazioni del GCC (The Cooperation Council For The Arab States of The Gulf, ndr), dove il sofisticato gusto italiano viene apprezzato e ricercato”.
Ma di cosa si compone questo nuovo effluvio di italianità per i Paesi del Golfo?
E’ ancora Montegrappa a dircelo. L’ispirazione del design proviene direttamente dalla famiglia di prodotti NeroUno che con le sue iconiche forme ottagonali, sfaccettate, riescono a tradurre perfettamente l’idea della fragranza in una forma.
Il tappo della boccetta, così come tutti i suoi dettagli, richiama le preziosi componenti della gioielleria e delle penne Montegrappa. Una vera “lifestyle” collection, insomma, che da quest’anno si arricchisce di un profumo di monti italiani da esportazione.
Trae ispirazioni dalla terra, dalle proprie radici e dall’omonimo Monte Grappa, il bouquet del profumo per Lui della linea NeroUno.
NeroUno fragrance for men si compone, nelle note di testa, di aromi freschi e agrumati mescolati ad ingredient tipicamente italiani come i limoni di Calabria, la genziana, le erbe che si arrampicano, da secoli, lungo i pendii dei colli euganei come quelle che crescono nei boschi del Monte Grappa.
Nel cuore del profumo, invece, dominano le armonie organolettiche che sanno di spezie, per giunta ben bilanciate con gli olii dei legni tipici del Mediteranneo, come il sandalo ed il cedro.
Un profumo che “sale” nelle fragranze, ed esplode in quello che la maison ha definito un’appropiata trasposizione del processo di ascesa e vittoria degli scalatori sul monte delle loro terre.
Una storia di erosimo, di voglia di farcela, di alta italianità che affonda le radici sin del secolo scorso, ma che prosegue: Montegrappa, infatti, ha già previsto il lancio di una collezione di fragrance anche per lei, NeroUno fragrance for ladies, a complemento della sua collection di belletti e prodotti per il benessere. Avverrà nella seconda metà di questo 2012.
Perché… dalle penne ai gemelli ai profumi, tutto il corpo respiri di armonia Italiana. La migliore da esportare nel mondo.
Paola PERFETTI