Nokia Lumia 925 è il top di gamma della serie Lumia, naturale successore di quel Lumia 900 che tanto era piaciuto a critica e pubblico.
Partendo da questo presupposto, ossia quello di migliorare un terminale già di per sè ottimo, il compito della casa nord europea non è stato affatto semplice. Indubbiamente, però, Nokia Lumia 925 è riuscito in questo intento. Rispetto al Lumia 900 è più sottile e più leggero, anche perché Nokia ha deciso di non integrare sin da subito il modulo per la ricarica wireless.
Design rinnovato e caratterizzato da linee semplici e pulite che ne fanno un device con un touch & feel unico. I materiali con i quali è realizzato il 925 sono nobili: l’alluminio della cornice che percorre il perimetro della scocca e il policarbonato della backcover posteriore convivono in perfetta armonia. Il Nokia Lumia 925, pesa 139 grammi ed è spesso 8.5 mm, scocca unibody, batteria non removibile, assenza dello slot microSD sono peculiarità che ritroviamo in questo top di gamma.
Dal punto di vista hardware abbiamo un display AMOLED, una fotocamera rivisitata per delle performance ancora più elevate e delle novità a livello software, elementi che fanno del Lumia 925 il miglior terminale Windows Phone attualmente disponibile sul mercato. Il processore del Lumia 925 è l’ormai collaudato Snapdradon S4 dual-core da 1.5 GHz di Qualcomm accoppiato alla GPU Adreno 225 e 1 GB di RAM. Chiudono il quadro della dotazione hardware: LTE ed NFC.
Lumia 925 è acquistabile nella versione da 32 GB solo attraverso il carrier Vodafone. Che sia l’unico “minus”?
Redazione
device, dispositivi, Lumia, Lumia 900, Nokia Lumia 925, smartphone, smartphone Nokia, windows phone 8
Lascia un commento