Safilo group, leader nel settore nell’occhialeria di alta gamma e ai vertici mondiali nel settore, sceglie Nicola Giorgi. E’ lui il nuovo Global Head of House Brands, che riporterà direttamente all’ Amministratore Delegato.
Le comprovate capacità manageriali di Nicola Giorgi nelle diverse aree di business, quali sviluppo del prodotto, comunicazione, marketing, trade marketing e distribuzione, unite alla sua pluriennale esperienza alla guida di brand internazionali di grande successo, accumunati da una forte rilevanza nel mondo fashion e luxury, rappresentano gli ingredienti essenziali di un progetto di valorizzazione e crescita internazionale dei marchi propri che Safilo sta perseguendo con rinnovata determinazione.
Roberto Vedovotto, Amministratore Delegato di Safilo, ha dichiarato: “La nostra squadra manageriale si arricchisce di un professionista straordinario in una delle posizioni più strategiche per lo sviluppo futuro del Gruppo Safilo ed è per questo motivo che accolgo con grande entusiasmo Nicola Giorgi alla guida del business delle House Brands. Il nostro portafoglio di marchi propri, che oggi comprende Carrera, Safilo, Smith, Oxydo e Blue Bay, rappresenta una sfida importantissima e soprattutto una delle Mayri opportunità di crescita per Safilo”.
Presente sul mercato mondiale attraverso distributori esclusivi e 30 filiali commerciali nei principali Paesi come U.S.A., Europa ed Estremo Oriente, Safilo commercializza le collezioni a marchio proprio Safilo, Carrera, Smith Optics, Oxydo, Blue Bay, e linee in licenza, firmate Alexander McQueen, Giorgio Armani, Gucci, Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Valentino e Yves Saint Laurent.
Marco Poggi