La nuova collezione di occhiali, una cruise collection, la nuova “Love edition” e ben due capsule collection: Costume National e Redemption Choppers. Di novità da comunicare Jplus, il marchio italiano nato solo nel 2009 che ama definirsi una “way of life”, ne ha parecchie. E per farlo ha scelto la vetrina internazionale più importante fieri di occhialeria del mondo, la MIDO 2014 che si è svolta tra l’1 e il 3 March a Milano.
La misura del successo sta in un nome, quello della testimonail della capsule collection Redemption Choppers by JPLUS, nata dalla prestigiosa collaborazione con il famoso brand e il suo co-fondatore, il fotografo Gabriele Moratti. Gli occhiali in questione incorniceranno uno dei volti più belli al mondo, quello della celebre modella brasiliana Isabeli Fontana.
Alessandro Martire, co-fondatore di Jplus ha invece collaborato con il designer Ennio Capasa per la collezione Costume National by Jplus, che ha fatto la sua apparizione anche sulle passerelle milanesi, completando i look del celebre brand italiano.
La collezione della primavera estate 2014 invece è un tributo alle icone del cinema, della musica e dell’arte: Angelina Jolie, Juliette Binoche, Claes Oldenburg, Ella Fitzgerald; modelli che reinterpretano dopo un anno i modelli metropolitani e contemporanei che hanno già reso riconoscibile la cifra distintiva di Jplus. Un percorso che è destinato a proseguire anche nelle stagioni successive.
Sempre al MIDO sono infatti state presentate la collezione cruise per l’autunno inverno 2014 2015, che spazia dagli anni ’50 agli anni ’80-’90, e la Texture “Love Edition”: i cuori, i fiori e le labbra sono i motivi di questa texture romantica eseguita su lastre di acetato rivestite e accoppiate. Qualità e manifattura rigorosamente made in Italy.
Andrea VIGNERI