Le voci che giravano in questi giorni sono state confermate: la Gianni Versace ha aperto il proprio capitale ad un investitore finanziario esterno, per la cessione di una quota di minoranza.
A confermarlo è stato direttamente l’amministratore delegato del Gruppo, ovvero Giacomo Ferraris, il quale ha inoltre precisato che la trattativa è già “a buon punto”.
La dichiarazione è stata rilasciata dall’ad mentre si trovava a Macao, dove si sta portando avanti il progetto di un hotel a cinque stelle, che prenderà il sontuoso nome di Palazzo Versace e sorgerà all’interno del resort-casinò di Sociedade de Jogos de Macau, in partnership con Sjm Holdings Limited, leader di mercato nel gaming.
La decisione di far entrare un socio finanziario all’interno del Gruppo sarebbe in realtà il primo passo verso la futura quotazione in Borsa della Società.
Considerando questa possibilità, il Gruppo aveva dato mandato a Goldman Sachs e Banca Imi di esplorare eventuali opportunità in questa direzione.
La griffe gode di ottima salute, dal momento che il 2012 si è chiuso con un risultato operativo di 44,5 milioni a fronte di un fatturato da 408,7 milioni e le stime per il prossimo quinquennio sono di una crescita a doppia cifra.
I risultati saranno ancora più rosei dopo l’inaugurazione dell’hotel di lusso di Macao, prevista per il 2017.
Vera MORETTI
Lascia un commento