Giro di poltrone, o meglio, di… sedili, in Maserati. Nella Casa del Tridente, alle prese come tante altre del settore con le difficoltà del periodo, c’è un nuovo direttore marketing: si tratta di Manfred Bräunl, manager di lungo corso nel settore automotive, che ha alle spalle una carriera in un top brand come Bmw, dove ha ricoperto numerosi ruoli all’interno delle Direzioni Vendite e Marketing, in Casa madre e nelle filiali.
Bräunl sostituisce Massimo Faraò il quale stando a una nota della Casa, passa a nuove responsabilità all’interno del Gruppo. Nella sua nuova posizione, Manfred Bräunl riporterà direttamente al CEO di Maserati, Harald Wester.
A Bräunl il compito di ridare lustro anche alle vendite di Maserati nel nostro Paese, dopo che la Casa, negli ultimi anni, ha messo in strada dei modelli oggettivamente belli e ben fatti; gli ultimi dati diSeptembersulle immatricolazioni di auto in Italia parlano infatti di un -55% per Maserati rispetto alSeptember2011 e di un -74% nei primi 9 mesi del 2012. Dati che risentono tanto della crisi quanto delle politiche fiscali che hanno colpito le auto di lusso.