• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Oggi mi vesto eco-ethic

27 Ottobre, 2011 by Redazione Leave a Comment

La moda corre a tante velocità. C’è l’haute couture, il prêt-à-porter, il low cost, il vintage, la green fashion. E se all’improvviso si ‘cambiasse marcia’? “Change up!Scelgo io!”, l’evento temporary shop dedicato all’eco-ethic business, rimescola le carte in tavola. Dal 18 al 20 novembre al Superstudio Più di Via Tortona, a Milano, sarà infatti possibile conoscere e confrontarsi con l’universo dell’ecosostenibilità. Non solo moda. Ma anche food, beauty e home. “Change up!Scelgo io!” è il punto d’incontro creativo tra moda etica e gusto estetico. La sostenibile bellezza dell’essere, insomma.

Dal luxury ethic brand Royah, che realizza collezioni ricamate a mano dalle donne afghane, alle borse confezionate con i tessuti d’arredo dei luxury hotel firmate La Bolsina. E poi ancora i bijoux artigianali realizzati da Cami Gualta che utilizza i materiali insoliti e curiosi, come le camere d’aria, per far sbocciare poetici fiori e foglie su collane, anelli e bracciali, le eco-t-shirt di Wave-O, i gioielli di Madreplata che mescolano design occidentale e abilità artigianale del Perù.

“Nel momento più frenetico dell’anno rilanciamo l’idea di un Natale ‘slow’ e sostenibile” sottolinea Marina Massimino,organizzatrice della kermesse. Una selezione di eco-ethic fashion brand di abbigliamento e accessori di alta qualità e ricerca, “abbiamo voluto brand con una identità forte,- sottolinea Marina – per rispondere alle esigenze della donna contemporanea che vuole scegliere in autonomia e che cerca la qualità autentica. Collezioni dall’elevato valore aggiunto, che aprono le porte a un nuovo modo di concepire la moda, non più esclusivamente immagine, bensì anche mezzo per raccontare una visione del mondo“.

Alessia Casiraghi

Filed Under: Uncategorized Tagged With: Change up!Scelgo io!, eco t-shirt, eco-ethic business, eco-ethic fashion, ecosostenibilità, Marina Massimino, Milano, moda etica, Natale slow, Perù, Superstudio Più, temporary shop, Via Tortona

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in