• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Paracadutati nel guardaroba Aero Sekur

Gennaio 19, 2012 by Redazione Lascia un commento

Di Paola PERFETTI

Leslie Irvin ha fatto scuola. E non solo a proposito di sport, voli nel cielo e acrobazie al limite del possibile (e contro la forza di gravità). Anche nella moda.

Certo, qui più che di glamour e lusso parliamo di creatività, storia, alta tecnologia, e di una mini collection altamente performante destinata ad un pubblico di giovani amanti delle particolarità, più che di dandy chic a caccia di grandi firme.

Al White di Milano ho toccato con mano le giacche e le borse Aero Sekur, 100% in green ma insolitamente “nate in cielo”.

E qui torniamo a Leslie Irvin, il creatore del paracadute.

Era il 1919 quando  si lanciò nel vuoto con il prototipo da lui disegnato e realizzato.
Dagli States, sua terra natia, nel 1926 si trasferì in Inghilterra, dove fondò la Irvin Aerospace ltd e poi diede avvio alla produzione di giubbotti destinati ad equipaggiare i piloti della Royal Air Forces alla vigilia della II guerra mondiale.

Cosa è cambiato in cent’anni di storia?

Aero Sekur ha presentato la sua mini collection di borse e capispalla al White Milano 2012 Aero Sekur ha presentato la sua mini collection di borse e capispalla al White Milano 2012 Aero Sekur ha presentato la sua mini collection di borse e capispalla al White Milano 2012 Aero Sekur ha presentato la sua mini collection di borse e capispalla al White Milano 2012

Oggi Aero Sekur s.p.a. occupa una posizione leader nel campo della progettazione e della realizzazione di sistemi di recupero e salvataggio, e che quelle caratteristiche di alta praticità, resistenza ad altissime quote, leggerezza tale per cui sono venuti alla luce capi iconici come i leggendari” bomber”, dal 1968 battono anche bandiera italiana (con la Irvin Aerospace Italia) oltre che (dal 2001) hanno intrapreso anche un profilo fashion.

Come a dire: la sfida dei cieli diventa una questione di ago e filo quando si tratta di rendere tessuti e tecnologie da destinazione ultraspecialistica anche utilizzabili in un contesto urbano. Per Aero Sekur “tutto ciò che funziona è bello, sostanza e forma si fondono in una sintesi che permette a modelli nati per uso militare o da lavoro, di proporsi come classici dello Street / Urbanwear grazie alla
funzionalità e all’equilibrio delle forme.”
– spiegano dalla casa madre.

Quindi, via a porta laptop,  borse da palestra,  maxi bag fashionissime e unisex nel verde delle origini, quello militare. E via alle giacche in tessuto altamente tecnico e rinforzato, nella stessa nuance delle borse “per mantenere una linea unica in tutta la collezione” – mi dicono al White.

D’altronde, chi, passeggiando, per la sua metropoli congestionata dal tran tran quotidiano, non sente la necessità ogni tanto di volare via!? Mai in picchiata libera…  è meglio!

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Aero Sekur – collezione autunno inverno 2012 2013, Aero Sekur s.p.a., borse uomo, Leslie Irvin, made in Italy, moda paracadute, Royal Air Forces, Settimana della Moda Uomo Milano, speciale moda uomo autunno inverno 2012 2013, White 2012

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi