• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Pignatelli veste la beneficenza

Ottobre 19, 2012 by Redazione Lascia un commento

Non si esauriscono gli eventi di beneficenza a sostegno dei terremotati dell’Emilia Romagna. Dopo concerti, bracciali e T-shirts, oggi è la volta della XVIII edizione del Gran Ballo della Venaria Reale.

Il 10 November la scenografica cornice della Reggia di Venaria alle porte di Torino, commissionata dal duca Carlo Emanuele II come base per le proprie battute di caccia nel XVII secolo, ospiterà il gala di solidarietà e cultura di respiro internazionale. In questa occasione esclusiva, la storia, lo stile e l’atmosfera dei grandi balli della cultura mitteleuropea d’eccellenza si incontrano unendosi per una buona causa. Grazie alla collaborazione del comitato Vienna sul Lago,  la Marina Militare e il sostegno del Consorzio di Valorizzazione Culturale la Venaria Reale, saranno raccolti fondi sia a favore delle vittime del sisma, che a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro di Candiolo.

Un ballo in stile “Il Gattopardo” di Luchino Visconti nei sontuosi saloni della Reggia: qui venti cadetti dell’Accademia Navale di Livorno accompagneranno altrettante ragazze provenienti da tutta Italia che danzeranno indossando le creazioni realizzate ad hoc dallo stilista torinese Carlo Pignatelli, scelto per il secondo anno consecutivo.

La sartorialità e il saper fare made in Italy insieme in un evento di beneficenza che sa di fiaba moderna, tra abiti indimenticabili e una cornice d’eccezione.

«É un onore poter contribuire al sogno di queste ragazze e creare per loro un abito importante che le possa accompagnare in questa esperienza davvero “favolosa”», ha dichiarato lo stilista, che così continuato: «Inoltre è un dovere personale essere sostenitore di questa eccezionale occasione di solidarietà».

Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: ballo Il Gattopardo, beneficenza, Candiolo, charity, comitato Vienna sul Lago, Consorzio di Valorizzazione Culturale la Venaria Reale, duca Carlo Emanuele II, Emilia Romagna, eventi, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro, gala di solidarietà, Gran Ballo della Venaria, Gran Ballo della Venaria Reale, Il Gattopardo, Marina Militare, raccolta fondi, Reggia di Venaria, Reggia di Venaria Reale, Ricerca sul cancro di Candiolo, terremotati, vittime del sisma

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi