Si avvicina l’estate e Pininfarina non molla il colpo. Pronto a sfrecciare per i “Beachwalk” dell’East Coast, il marchio di stile, perché altrimenti non si potrebbe definire, made in Italy applicato all’automotive, al design di interni, all’orologeria ed anche alle proprietà immobiliari, si fa in Millecento formato seaside.
Il secondo e nuovo progetto “by Pinin” nella porzione meridionale e più turistica degli USA, infatti, è un complesso immobiliare di lusso a Hallandale Beach, South Florida, realizzato a quattro mani con The Related Group.
Il nome è tutto un programma, Beachwalk, e con quel “beach”, da spiaggia, e la passeggiata del “walk” tradisce subito una certa voglia di mare e a-mare le vacanze a sette stelle.
La proprietà, infatti, comprende 300 residence fronte mare con servizi esclusivi di beach club di cui il team Pininfarina ha deciso di curare l’interior design della struttura principale, delle aree comuni ed il concept completo del beach club.
I fortunati che potranno apprezzarlo e che abbiano toccato dal vivo l’altro progetto americano della casa di Grugliasco (Torino), Millecento, sa di cosa parliamo: attenzione nella scelta dei materiali, uso accurato dello spazio e sua integrazione con l’ambiente, equilibrio dentro-fuori non sono che alcuni degli elementi di questa struttura molto residence e meno albergo.
“Beachwalk è un’ulteriore affermazione di Pininfarina in America. Siamo orgogliosi che il nostro design sia così apprezzato e tenuto in considerazione nel mercato americano e in quello latino-americano, nei quali intendiamo diventare sempre più protagonisti”, è stato il commento del Presidente del Gruppo, Paolo Pininfarina.
Dopo l’apertura del nuovo ufficio americano a Miami, infatti, Pininfarina ha rafforzato il suo mercato nel business a stelle e strisce sviluppando belle strategie nei progetti di Industrial e Interior Design, Architettura, Consumer goods ed Elettronica, Transportation, in stretta collaborazione con il quartier generale in Italia.
“La mission dell’azienda è di consolidare la collaborazione con i clienti attuali sul territorio, rappresentati da aziende leader quali Coca Cola, The Related Group, Schaefer Yachts, Desarrollo Mor, AeroToyStore, e sviluppare nuove partnership strategiche e progetti innovativi nei settori chiave“, spiegano da Pininfarina, e ancora, “La presenza diretta sul mercato consentirà a Pininfarina di comprendere meglio e soddisfare le esigenze dei partner americani, sia da una prospettiva di design che di marketing, portando a collaborazioni di sempre Mayr successo” conclude Paolo Pininfarina.
Perché si sa, citando Madonna. Italians do it better. Anche quando si parla di hotellerie e design per un turismo deluxe.
Paola PERFETTI
beach club, Beachwalk, complesso immobiliare di lusso, hard luxury, made in Italy, mercato del lusso, Paolo Pininfarina, Pininfarina, PININFARINA – Beachwalk, Pininfarina in Florida, The Related Group
Lascia un commento