• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Pininfarina Sergio: l’hypercar da sogno per soli sei fortunati

Giugno 30, 2013 by Redazione Lascia un commento

983856_378733108904998_1940597215_n (640 x 340)

Pininfarina Sergio, un sogno per pochi, pochissimi eletti. L’hypercar tutta italiana è una vettura da sogno realizzata sulla base di una Ferrari 458 Spider che verrà prodotta in solo sei esemplari. Il prezzo, non ancora definitivo, secondo alcune fonti dovrebbe aggirarsi intorno ad 1 milione di euro, ma vediamo perché sarà così… preziosa.

Le caratteristiche tecniche della Pininfarina Sergio sono ovviamente da vettura di rango: peso 1.280 chili, 0-100 km/h in 4.3 secondi, velocità massima di 320 km/h.

Carrozzeria in fibra di carbonio, cerchi in lega leggera monodado da 21″: a spingere la Pininfarina Sergio sarà un  motore V8 da 4.5 litri e 570 CV.

Paolo Pininfarina, figlio del compianto Sergio, ha dichiarato rispetto a questo progetto: “Mio padre sarebbe orgoglioso di questo concept, perché esprime i valori estetici che lo hanno sempre ispirato: la purezza delle linee, l’armonia della forma e l’equilibrio. Inoltre, sarebbe felice del fatto che sia basato su una Ferrari, un marchio al quale siamo legati da una storia che ci ha aiutato a definire le più splendide auto di ogni tempo in evoluzione che è durata 60 anni e non dà segno di voler finire“.

La Pininfarina Sergio è una vettura magnificamente unica, un raro esempio di armonia e modernità. L’assenza del parabrezza gli conferisce quel tocco di originalità ed unicità proprio delle hypercar più spregiudicate. Questo, unito all’innalzamento del muso di 12 mm, sono particolari che potrebbero essere modificati in caso di produzione seriale della vettura al fine di rispondere alle normative europee sull’omologazione.

Ma non sono che dettagli, poca roba rispetto ai sogni degli appassionati di motori. La Pininfarina Sergio è un’hypercar che incarna al meglio il pensiero e le idee del compianto designer italiano, è una vettura unica, per pochi, pochissimi fortunati.

Redazione

accessori di lusso, auto di lusso, auto in edizione limitata, design, Ferrari, Ferrari 458 Spider, hard luxury, hypercar, lusso, made in Italy, mercato del lusso, Paolo Pininfarina, Pininfarina Sergio, spider

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: accessori di lusso, auto di lusso, auto in edizione limitata, design, Ferrari, Ferrari 458 Spider, hard luxury, hypercar, lusso, made in Italy, mercato del lusso, Paolo Pininfarina, Pininfarina Sergio, spider

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi