• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Pitti Immagine Fragranze

Agosto 3, 2011 by Redazione

Pitti Immagine Fragranze è pronto ad accogliere i suoi visitatori dal 9 all’11September2011 presso la Stazione Leopolda della città medicea, Firenze, proponendo nuovi inebrianti aromi e fascinose novità.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2010, nella quale sono stati ospitate ben 1.934 presenze registrando un aumento del 14% rispetto all’anno precedente, e dopo l’ascesa dell’evento nel panorama internazionale – con 200 compratori esteri dei quali il 30% di aumento, soprattutto da Germania, Francia, Russia, Olanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Ucraina e Austria -, l’appuntamento più profumato del Pitti si rinnova con un calendario fitto di eventi, incontri, occasioni di conoscenza, sia dei nuovi esperti emergenti, sia di alcuni dei più prestigiosi nasi internazionali.

Come Yosh Han, protagonista del workshop Progettare il Benessere condotto da Silvia Robertazzi di AtCasa.it e Casamica – main partner di Pitti Immagine Fragranze -.

Cosa vuol dire progettare pensando anche al benessere? Architettura, design, benessere: perché la casa, come il corpo, è un’estensione della personalità – la cura del corpo e l’educazione al bello e al buono sono gli ingredienti base del bouquet di Fragranze, del quale le lecture su invito di Francis Kurkdjian, talentuoso, brillante e giovane naso francese, rappresenteranno il top moment della prossima edizione.

E non è tutto: il salone dedicato alle migliori proposte al mondo sulla profumeria artistica e sull’evoluzione della cultura olfattiva verrà arricchito anche questa volta dalle due sezioni speciali Spring, area dedicata ai nomi nuovi e Charms, per gli accessori, mentre l’architetto Alessandro Moradei firmerà il nuovo layout a tema “Music and passion”.

Prodotti per la cura e il benessere del corpo, accessori profumati, grande ricerca sulle specialità cosmetiche, altissima qualità artigianale, articoli unici e sofisticati, circa 160 marchi tra i più qualificati del panorama internazionale e ancora anteprime, conferenze stampa e un open day – sabato 10September– in cui tutti i cultori e gli appassionati di profumeria avranno la possibilità di approfondire questo mondo: “Fragranze è anche un’occasione per raccontare e diffondere i temi della moderna cultura olfattiva, combinando informazione ed entertainment, tutti i cultori e gli appassionati di profumeria avranno così la possibilità, sabato 10 settembre, di avvicinarsi a questo mondo, scoprendo le novità prodotti esclusivi e partecipare agli eventi in programma.” – dice una nota stampa.

Dunque, cosa aspettare a prenotare il proprio biglietto?

Mayri informazioni, consigli e suggerimenti sono a disposizione sul sito ufficiale della manifestazione: Pitti Immagine Fragranze.

Paola Perfetti

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alessandro Moradei, alta profumeria, fashion, Fragranze, Francis Kurkdjian, made in Italy, moda lusso, nasi, Pitti Immagine, Pitti Immagine Fragranze, profumeria artistica, profumi di lusso, Progettare il Benessere, Silvia Robertazzi, Yosh Han

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi