• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Pitti parla giapponese

29 Maggio, 2012 by Redazione Leave a Comment

I linguaggi che arte e moda hanno a disposizione sono infiniti, così come i Paesi e i buyer internazionali che fanno girare la matassa del fashion business.

Per questo motivo, e con una mossa che dire strategica è dire poco, i promotori di Pitti Immagine hanno aspettato che la fiera della moda di Firenze fosse alle porte per lanciare una nuova piattaforma business in lingua giapponese.

Non è certo un caso: quello nipponico è infatti il più importante mercato di riferimento per le aziende presenti ai saloni.

Tradurre e-Pitti.com nei loro ideogrammi, dunque, sarà cosa utile e speriamo produttiva per implementare il coinvolgimento dei buyer asiatici.

Ma quali trasformazioni vedrà attuarsi il www della fiera del fashion fiorentino?

Pochi giorni a precedere l’inaugurazione di Pitti Uomo 82 e Pitti W 10 e Pitti Bimbo 75, i progettisti del sito accenderanno le versioni aggiornate del progetto in lingua inglese (default), italiano, giapponese, come spiega Francesco Bottigliero, “capo cantiere” di e-Pitti.com: “Abbiamo coinvolto tutte le aziende che presentano in fiera ma non tutte hanno aderito a questa iniziativa. Noi crediamo molto nelle potenzialità di questa versione virtuale delle manifestazioni sempre più vicina alle esigenze dei buyer d’oltre frontiera. […] Per le edizioni di January abbiamo prodotto più di 65.000 fotografie e 1.200 video”.

Dalla prossima edizione di luglio, poi, anche Pitti Filati avrà una nuova veste.

“Dopo una versione pilota con soli 5 stand online e ben 1.500 accessi abbiamo capito che era arrivato il momento di inserire online anche questa fiera […] In tre anni abbiamo stimato investimenti web per 1,5 milioni di euro . Crediamo molto nelle potenzialità della rete e speriamo in futuro che tutte le aziende espositrici aderiscano al progetto. Per questa edizione dei saloni (Uomo, W, Bimbo, Filati) su circa 1700 espositori abbiamo già avuto quasi 1000 (ad oggi sono 976) riscontri positivi e ci auguriamo di raggiungere quota 1200” – ha dichiarato Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine.

e-Pitti.com, di fatti, è un sito dedicato ai compratori certificati da Pitti Immagine: grazie all’aggiornamento continuo di foto, riferimenti, video, testi, gli internauti avranno ancora di più la possibilità di rivivere l’esperienza provata in fiera e quindi godere di una fruizione virtuale che – obiettivamente – non li allontani dai loro progetti di investimento nel mercato italiano.

Insomma, la vetrina a fil di rete è di certo un ottimo strumento per accentuare le opportunità di business. Poi, per toccare con mano i filati, è sempre un piacevole dovere concedersi una tappa nel Belpaese, no!? Così i giapponesi avranno da portare a casa qualcosa di nuovo, oltre che la solita immagine del David di Michelangelo.

Paola PERFETTI

Filed Under: Uncategorized Tagged With: 82esima edizione Pitti Immagine, Angela F., autunno-inverno 2012/2013, Bianca Maria Caselli, buyer asiatici, Club Voltaire, Correale Cashmere, Cristina Chiti, Danive’, e-Pitti.com, fashion, fast fashion, firenze, Flyline, Francesco Bottigliero, Italianline, Milano, moda, Modaprima, Na.Pa’ Girls, Nuovi Sarti, Oro Pagoda, Paola Davoli, pitti, Pitti Bimbo 75, Pitti Filati, Pitti Imagine Uomo, Pitti Immagine, Pitti Immagine 82, Pitti Uomo 82, Pitti W 10, primavera estate 2013, Raffaello Napoleone, Stazione Leopolda, Titazen, Yuma, Zanetti

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in