Cultura e sensibilità si sposano insieme a Milano il 4 March in un evento interamente dedicato a ragazzi molto, ma molto speciali. Il Lions Club Milano ai Navigli e Casa d’Europa di Milano organizzano una serata tra poesia, buon cibo e solidarietà i cui fondi raccolti saranno interamente devoluti all’Associazione Diesis Onlus, l’ente che da anni si occupa di aiutare ragazzi autistici o con sindrome di Asperger e le loro famiglie, promotrice del progetto “Passo il weekend con gli amici”.
L’iniziativa della onlus è particolarmente significativa in quanto si propone di dare un aiuto concreto, grazie al lavoro di educatori professionali, affinché questi ragazzi riescano a vivere una vita il più possibile uguale a quella dei loro coetanei, non solo nell’ambito strettamente familiare ma anche in quello sociale, organizzando dei fine settimana in cui possono imparare a gestirsi da soli. L’impegno della Diesis Onlus consiste nell’aiutare i ragazzi a incrementare le autonomie strettamente legate alla vita quotidiana, come ad esempio cucinare e lavare.
Nel corso dell’evento, che avrà luogo presso l’Hotel NH President, in Largo Augusto 10, si terrà la presentazione della raccolta di poesie Di delitti impuniti e di amori infiniti, ultima opera di Ignazio Ippolito. Durante la serata Alessandro Quasimodo, attore e regista di pregio, nonché figlio del noto poeta premio Nobel Salvatore Quasimodo, reciterà alcuni brani tratti dal libri di Ippolito. La serata si concluderà con una cena e i saluti di Angelo Chiodo, presidente dell’Associazione Diesis Onlus.
Pinella PETRONIO
Alessandro Quasimodo, Angelo Chiodo, Associazione Diesis Onlus, Casa d’Europa di Milano, Di delitti impuniti e di amori infiniti, Hotel NH President, Ignazio Ippolito, Lions Club Milano ai Navigli, Milano, Passo il weekend con gli amici, premio Nobel, ragazzi autistici, Salvatore Quasimodo, sindrome di Asperger
Lascia un commento