• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Primi Click dalla VFNO di Palazzo Morando

7 Settembre, 2011 by Redazione Leave a Comment

Con Chopard il tempo vola immerso nella bellezza di un’acrobata rosa. Con Burberry l’uomo è assorto nei suoi pensieri più remoti. Per Liu Jo, due generazioni di donne si contendono una partita a scacchi sul primo piano di un modello Luxury.

Sono queste alcune delle sensazioni del tempo trasmesse dai 32 fotografi della mostra Watch&Click che aprirà domani a Palazzo Morando, via Sant’Andrea, in occasione della Vogue Fashion Night’s Out.

Moda e arte sono pronti ai sfilare insieme in un interattivo allestimento fatto di 100 fotografie stese come suggestivi panni al sole.

Sono accompagnati dai co-protagonisti dell’evento, gli orologi di alcune delle più preziose maison come Bulgari, Roger Dubuis, TAG Heuer, collocati all’interno una serie di scatole dotate di un occhio magico attraverso il quale i visitatori potranno “sbirciare” l’orologio e scoprirlo in un layout creativo.

32 fotografie realizzate in collaborazione con altrettanti promettenti artisti dell’obbiettivo, idee sul trascorrere della vita, della stagioni, della moda …. a pendant di altre 68 incentrate sul tema del tempo.

Momenti preziosi da Watch&Click Momenti preziosi da Watch&Click Momenti preziosi da Watch&Click Momenti preziosi da Watch&Click Momenti preziosi da Watch&Click Momenti preziosi da Watch&Click aleksandar-nakic-long-way-b

Il finale? Un appassionante percorso estetico che, a detta della direttrice Franca Sozzani, sa testimoniare  la grande presenza di talenti di cui è ricco il panorama internazionale attuale e al quale Vogue, insieme PhotoVogue – il canale del sito Vogue.it – ha voluto dedicare uno spazio speciale.

“Dalle pagine del suo blog, il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani ha invitato i lettori a una riflessione sul tempo e a esprimere con immagini e parole il significato che per ciascuno di loro questo concetto ricopre. Moltissimi i giovani che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, inviando i loro testi e caricando i loro scatti su PhotoVogue: tra i 100 fotografi selezionati, 32 sono stati scelti affinché si cimentassero con una vera e propria sessione di still-life shooting, ritraendo gli orologi di alcuni dei più prestigiosi brand a livello internazionale” – spiegano dalla famosa rivista di moda organizzatrice e sostenitrice dell’evento insieme ad Assorologi.

“E non è detto che questo momento non rappresenti la prima tappa di un progetto fotografico più ampio, su Milano” – ha proseguito un’entusiasta Franca Sozzani in occasione della vernice di apertura, questa mattina.

E così, senza perdere troppo tempo, il tempo del lusso si fa ancora più prezioso se volto a sostenere la bellezza e la precisione di un modello intramontabile, come la creatività di giovani fotografi emergenti .

Appuntamento a partire da domani sera, dunque, ore 18, nel Quadrilatero della Moda e all’ora dell’aperitivo: sarà offerto da Campari, official drink di Vogue Fashion’s Night Out 2011, mentre i visitatori della mostra potranno gustare un buon espresso firmato Caffè Vergnano, event supporter della serata.

L’esposizione, poi, resterà aperta al pubblico con ingresso gratuito tutti i giorni fino all’11Septembercon questi orari di apertura: giovedì ore 18,00 – 23,30; venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dalle ore 10 alle 19,30.

Paola Perfetti

Filed Under: Uncategorized Tagged With: Assorologi, Franca Sozzani, mostra lusso, Palazzo Morando, VFNO, Vogue Fashion’s Night Out, Vogue Gioiello, Watch&Click

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in