“Squadra che vince non si cambia”, è il detto che riassume al meglio la partnership tra due grandi marchi, quali Puma e Ferrari.
I bene informati sanno che questa collaborazione tutta italiana ma dal sapore nternazionale, vista la fama dei brand, è una realtà da tempo e che dura più precisamente da sei anni.
Il risultato? Ad oggi, la nascita di una collezione di calzature, abbigliamento ed accessori a licenza Ferrari prodotti da Puma.
Questo prestigioso connubio ha dato i suoi frutti, sia grazie all’immagine positiva che l’automobilismo ha saputo dare in tutto il mondo, sia grazie alla qualità dei prodotti, sempre richiesti ed apprezzati dagli amanti di questo spettacolare sport.
Per questo, la partnership ha raggiunto un valore commerciale altissimo, che ha spinto i due marchi a prolungare la loro collaborazione.
Ferrari è un nome che non ha bisogno di presentazioni, per l’aura di leggenda che avvolge tutto ciò che lo riguarda, e Puma è sicuramente il brand sport-lifestyle con la tradizione più accreditata e riconosciuta in campo motorsport.
Molti, infatti, sono gli accorgimenti a supporto dei capi altamente tecnici utilizzati da atleti e addetti ai lavori, primo fra i quali la tecnologia ignifuga sofisticata che ha permesso di ridurre drasticamente il peso dell’abbigliamento da gara, diventando ulteriormente confortevole e performante.
Fernando Alonso e Felipe Massa, quindi, continueranno ad indossare capi firmati Puma con la certezza di avere per loro il meglio dell’innovazione e della professionalità che, nel loro difficile sport, sono indispensabili.
Entusiastiche le dichiarazioni dei Presidenti dei due marchi.
Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Ferrari S.p.A., ha detto: “Il rapporto con PUMA nei passati sei anni è stato fantastico e siamo felici che questa collaborazione continui ancora per molto tempo. L’impegno di PUMA nella progettazione e nello sviluppo tecnologico in campo race-wear non ha rivali nel settore: continua ad impressionarci su tutti i fronti. Chiaramente la licenza in campo apparel e footwear è un’ area strategica fondamentale per noi e siamo convinti non possa essere in mani migliori. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con PUMA ancora per molti anni a venire”.
E, a riprova del felice accordo trovato, gli fa da eco Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Puma AG: “Siamo lieti di continuare e approfondire la nostra partnership con Ferrari. Prolungare il rapporto con il marchio più autorevole nel panorama automobilistico e con il team di Formula 1 più vincente e popolare al mondo è un grande beneficio sia sul piano commerciale che su quello del prestigio internazionale. Lo sviluppo dei prodotti su licenza Ferrari ha avuto fin’ora molto successo e i piani che abbiamo per il futuro sono ugualmente entusiasmanti. Ferrari è un partner ideale sotto ogni aspetto.”
A presto, allora, con altre importanti novità che, speriamo, possano riportare la Ferrari a vittorie gloriose.
Vera Moretti