La personalizzazione di accessori hi-tech (dalle innumerevoli cover per gli smartphone alla moltitudine di custodie per tablet e iPad, dalle borse per il computer alle penne usb, dai mouse pad alle cuffie earth-friendly) è ormai una strategia largamente diffusa di cui i brand di lusso, ma non solo, si servono per rimarcare ulteriormente l’unicità del legame con il consumatore.
Originalità e fascino del marchio contraddistinguono le cover in noce o ciliegio Woodmi, progettate e lavorate a mano, così come gli appassionati delle quattro ruote apprezzeranno la cover per iPhone 5 marchiata Maserati, mentre gli amanti della tradizione non potranno non rimanere folgorati dalla cover in argento tempestata di cristalli Swarovski firmata Umberto Bellini. Simpatiche, invece, le cover firmate Moschino, indispensabili per chi non ama passare inosservato, a forma di orsetto ed ochetta.
Sempre dell’azienda modenese come non ricordare le seducenti cuffie customizzate Bowers & Wilkins P5 Maserati Edition, realizzate in vera pelle naturale nella classica tonalità blu con stemma del tridente sulla banda laterale e sulla custodia da viaggio in pelle trapuntata.
Tornando agli apparecchi mobili, cambiando però device, non possiamo non citare il porta Ipad più divertente e strabiliante degli ultimi mesi: il LEGO the full circle creato dai norvegesi Jason Kinsella e Charlotte Bakken. Un mega supporto a forma di Apple Macintosh Anni ’80 per nostalgici e appassionati dei mattoncini danesi. Meno divertente, ma più affascinante ed elegante, la custodia per Ipad firmata Gucci: in un gioco di rombi di eccellente fattura in vernice rosso scuro rappresenta alla perfezione lo stile della casa di moda fiorentina. L’alta tecnologia al servizio del lusso…
Jacopo MARCHESANO