Dire Leica significa parlare di un’azienda con gli “obiettivi chiari”. Sotto il suo marchio sono racchiuse tre diverse aziende, europee, svizzere e tedesche, tutte operanti nel settore dell’ottica e attive nella produzione di microscopi, fotocamere e strumenti collegate con il marchio Leitz. Ciononostante, il meglio di sé Leica lo dà nel campo della fotografia ed anche adesso che molti sono pronti a partire per le vacanze e a concedersi scatti-ricordo, il brand non va in ferie, anzi, si appresta a lanciare un nuovo ed esclusivo progetto RAW crossover di G-Star: RAW Leica.
Nasce così, insieme al brand Denim olandese G-Star RAW, la nuova special edition del modello Leica D-Lux 6 dove il lusso incontra l’high tech. I due brand, che condividono il concetto di qualità ed esclusività dei loro prodotti, danno forma ad una perfetta sinergia tra due realtà che hanno la stessa “vision aziendale”; Leica, dal canto suo, amplia la serie di crossover già esistenti: RAW Defender, RAW Ferry, RAW Cannondale, e Prouvé RAW. Ma conosciamo l’ultima nata in casa.
RAW Leica G-Star utilizza materiali unici come la speciale finitura in pelle, ma non dimentica il design al passo con i tempi che contraddistingue la Leica D-Lux 6 Edition by G-STAR RAW: insomma, una macchina unica ma anche ergonomica e di facile utilizzo. A renderla ancora più “Special”, poi, c’è il kit comprensivo di custodia in pelle marrone, tracolla e cinghia da polso abbinate, contenute nella stessa custodia. Ma in termini di prestazioni?
Le specifiche tecniche della Leica D-Lux 6 Edition by G-STAR RAW sono le stesse del modello standard: obiettivo combinato con il sensore CMOS da 1.7”, ampio per una fotocamera compatta di questo formato, che permette di raggiungere una qualità d’immagine da primato. Con un’escursione focale da 24 a 90 mm (l’equivalente di un 35 mm), il suo obiettivo è l’ideale per un’ampia gamma di utilizzi: macro, riprese grandangolari architettoniche e paesaggistiche, fotogiornalismo e ritratti.
L’ampia gamma di modalità di utilizzo, automatica, manuale e registrazione video in full-HD, la rendono la perfetta compagna per l’utente appassionato del settore. Non per tutti però: RAW Leica e gli altri prodotti Leica saranno disponibili daSeptemberanche nel nuovo Leica Store di Firenze, in Vicolo dell’ Oro 12/14 Rosso. Anche Anton Corbijn, fotografo, collaboratore di G-Star e ambasciatore di RAW Leica riceverà la prima macchina fotografica non prima dell’occasione del lancio ufficiale.
Redazione
accessori di lusso, fotocamera, fotocamere digitali, fotocamere digitali a telemetro, g-star raw, Leica, leica d-lux 6 edition, Leica Store Firenze, macchina fotografica, macchine fotografiche, macchine fotografiche Leica, macchine Leica, negozi specializzati Leica, tablet di ultima generazione, tecnologia digitale, ultime macchine fotografiche
Lascia un commento