Replay si prepara alla conquista del mondo, o almeno del Medio Oriente e dell’Est Europa. Internazionalizzazione e sviluppo del settore retail all’estero sono al primo posto nella wish list del 2013 di Fashion Box, la società di Asolo che rappresenta i brand Replay, Replay&Sons, We Are Replay e Red Seal.
Capitolo primo: Medio Oriente. Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait, Giordania, Emirati, Iran, Qatar e Siria pronti a diventare i nuovi mercati Replay in Medio Oriente grazie a Fitra, la società appartenente a Chalhoub Group, che sarà chiamata a partire dal 2013 a gestire la distribuzione del marchio nel vicino Oriente.
Il progetto prevede l’apertura nei prossimi 4 anni di 13 nuovi stores monomarca Replay, che vanno ad aggiungersi ai 5 già aperti in Arabia Saudita. Non solo: allo sviluppo retail, Fitra si affiancherà inoltre un’attività wholesale che prevede l’inserimento del brand di jeanswear italiano nei principali department stores del Medio Oriente.
Capitolo secondo: Russia ed Est Europa. Kazakhistan, Ucraina, Armenia, Bielorussia, Kirghikistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan: le ex repubbliche sovietiche si preparano allo sbarco dei marchi Replay, We Are Replay e Replay & Sons, grazie all’accordo stipulato con The Denim Star Project, la società che si occuperà della loro distribuzione nell’Est Europa.
Entro la fine del 2015 saranno inaugurati 18 nuovi store monomarca nelle ex repubbliche sovietiche: l’accordo ha infatti durata di 3 anni, ma con opzione di rinnovo fino al 2017. Fashion Box è già presente in Russia con 5 monomarca (Mosca, Krasnodar, Rostov On Don, Novorossiysk e Sochi), 3 corner, e un monomarca a Odessa, che sommati alle 18 aperture in previsione porterebbe a 27 gli stores monomarca del gruppo entro il 2015.
“Gli accordi distributivi siglati per i mercati medio orientale e russo sono la dimostrazione che Fashion Box continua a puntare sull’ internazionalizzazione – ha commentato Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box. –Siamo estremamente soddisfatti di aver trovato in entrambe queste aree dal grande potenziale dei partner che condividono i nostri Brand values e la nostra grande attenzione alla qualità. Sono certo che le performance commerciali saranno conseguenza naturale di questa visione comune e del posizionamento concordato”.
Alessia CASIRAGHI