• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Rintocchi preziosi all’asta a Milano

Aprile 14, 2013 by Redazione Lascia un commento

ASTA GIOIELLI & FASHION VINTAGE PONTE CASA D'ASTE 2013

I diamanti sono i migliori amici delle donne, lo sanno tutti, e non è necessario avere il budget giusto subito, cotto e mangiato, per accontentare i desiderata di una donzella molto esigente. Non abbiamo fretta, non preoccupatevi: tanto con gli anni gioielli, capi di abbigliamento firmati, oggetti couture si rivalutano, diventano vintage, insomma c’è sempre un’asta cui ci si può rivolgere. La speranza è l’ultima a morire, no? Dunque, appuntamento a Milano, capitale della moda e del buon gusto, a La Casa d’Aste Il Ponte per un tuffo nelle firme che hanno fatto la storia dell’alta moda.

Quest’anno ci saranno Cartier, Bulgari, Van Cleef & Arpels, Pomellato, Hermés, Gucci, Louis Vuitton, Roberta di Camerino, tanto per gradire subito, in mezzo ad oltre 400 lotti, cioè pezzi iconici come Kelly e Birkin (sì, le eterne borse che tutte le donne sognano).

Ma non è che l’inizio di questo viaggio nel tempo e nel lusso. Et voilà pezzi unici provenienti dall’Archivio Storico della stilista Mila Schön, abiti, accessori e bigiotteria  Chanel, valigeria e borse Louis Vuitton e Gucci, persino foulard d’artista come quelli “griffati” Lucio Fontana, Giuseppe Capogrossi, Massimo Campigli e Remo Bianco.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Tutto in giorno? Sì, perché l’indomani, mercoledì 24 april, toccherà ad oltre 300 tra gioielli e orologi di committenza privata, con tanti esemplari da polso tra Piaget, Rolex, Longinee, ed altri elegantissimi esemplari da polso da sera per signora.

E poi bracciali, anelli, orecchini, collane provenienti da Cartier, Bulgari, Van Cleef & Arpels, Gucci, Pomellato, Gubelin, Illario, Frascarolo, Alfieri & St John, La Nouvelle Bague, Chimento, Trea, Veronesi, Weingrill, Lalaounis… Chissà quale sarà stata la sensazione della precedente proprietaria, una gentildonna milanese che ha voluto disfarsene…

In mezzo a gioielli di tutte le epoche, monili antichi e pezzi degli anni ’50/’60, passando per gli anni ’80 fino ai giorni nostri, e nel mare di un tripudio di oro, platino, diamanti, smeraldi, zaffiri, rubini, coralli, perle e pietre dure, la chicca sarà affidata ad un pezzo che ha fatto storia.

Sicuramente di grande attrattiva sarà l’orologio a pendolo da appoggio, in bronzo e cristallo, donato nel 1905 dal Comune di Bologna al Maestro Arturo Toscanini. E i rintocchi saranno incredibilmente preziosi…

Paola PERFETTI

Archivio Storico Mila Schön, asta d’arte, asta gioielli, ASTA GIOIELLI & FASHION VINTAGE PONTE, ASTA GIOIELLI & FASHION VINTAGE PONTE CASA D’ASTE 2013, asta gioielli antichi, asta lucio fontana, asta orologi, Birkin da collezione, borse Louis Vuitton, CASA D’ASTE 2013, Hermes da collezione, orologi da collezione

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Archivio Storico Mila Schön, asta d'arte, asta gioielli, ASTA GIOIELLI & FASHION VINTAGE PONTE, ASTA GIOIELLI & FASHION VINTAGE PONTE CASA D'ASTE 2013, asta gioielli antichi, asta lucio fontana, asta orologi, Birkin da collezione, borse Louis Vuitton, CASA D'ASTE 2013, Hermes da collezione, orologi da collezione

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi