Una delle eccellenze italiane per quanto riguarda la nautica ha puntato la sua rotta ad est, in direzione isola di Hainan, in Cina.
Si tratta del Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e nella costruzione di navi a motore e a vela, che ha appena inaugurato un ufficio di rappresentanza commerciale in Cina.
La destinazione finale non è certo stata scelta a caso, perché la location della base cinese del Gruppo si trova all’interno del St. Regis Resort nella Yalongbay di Sanya sull’isola che sta diventando la meta preferita per la nuova upper class del Paese del Sol Levante, ma anche punto di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi e convention.
In contemporanea, è stato anche inaugurata la versione cinese del sito del Gruppo Perini Navi, ovvero Perininavigroup.cn.
Giancarlo Ragnetti, amministratore delegato del Gruppo Perini Navi, ha dichiarato in proposito: “L’apertura in Cina rientra all’interno di una precisa strategia che mira all’espansione in potenziali nuovi mercati. Siamo convinti che l’Asia sia uno dei più interessanti e quindi, con l’obiettivo di rafforzare il nostro business, riteniamo fondamentale essere presenti sul territorio”.
Il St. Regis Resort ospita un porto: il primo e unico Superyachts Marina cinese, il Sanya Yalongbay Yacht Club che dispone di 170 posti barca, di cui oltre 50 per barche fino a 170 piedi e con ormeggi per yacht fino a 250 piedi. Il concept dell’area marina e dello yacht club management del Sanya Yalongbay Yacht Club sono stati realizzati con know how italiano.
Vera MORETTI
Lascia un commento