Il super gruppo padovano Safilo, presente da oltre 75 anni nel mercato dell’occhialeria, unisce le forze tra due marchi della sua scuderia. Dal matrimonio tra il brand di proprietà Carrera e il marchio in licenza Jimmy Choo nasce una capsule collection di occhiali da sole da donna, acquistabile dall’autunno 2013-2014.
La collezione dal nome Carrera by Jimmy Choo è una sinergia tra il carattere audace del marchio italiano e lo stile iconico e glamour del brand americano tanto amato dalle fashion victims.
Carrera nasce nel 1956, ispirandosi alla corsa automobilistica Carrera Panamericana, rivolgendosi ad una clientela sportiva con modelli a mascherina per sciatori e motociclisti. Il brand poi si è pian piano evoluto divenendo un marchio di urban style con un target giovane e fashion.
Punto di forza di Jimmy Choo le calzature da donna, tanto amate da Carrie Bradshaw nel celeberrimo serial Sex and the City che lo ha reso ancora più famoso in tutto il mondo. Il brand è diventato icona anche per gli accessori e, soprattutto l’eyewear, riesce ad evocare lo stile del marchio enfatizzandone i tratti distintivi.
La collezione Carrera by Jimmy Choo dunque, mette insieme la storia e il carattere audace di Carrera con l’appeal ed il glamour di Jimmy Choo, due anime dall’heritage sportivo e iconico in una combinazione di competenza ed estetica ad alto tasso di design.
Una nuova sfida per il colosso Safilo che fino ad oggi, in quanto a investimenti, non ha sbagliato un colpo…
Martina ZANGHI’
capsule collection, Carrera, carrera by jimmy choo, Carrie Bradshaw, Jimmy Choo, limited edition, occhiali, occhiali carrera, occhiali da sole, occhiali jimmy choo, occhiali safilo, saphilo, Sex and the City
Lascia un commento